Anthea Volley Vicenza sprofonda sotto i colpi di Talmassons. Sorpasso in classifica per le friulane

Grande amarezza per le biancorosse al termine della partita persa per 0 set a 3 (22-25, 20-25, 19-25) contro Talmassons Udine.

Una sconfitta carica di delusione visto che doveva essere la gara della promozione. In realtà non c’è stata mai partita con le friulane nettamente superiori. Ma questo è lo sport, le biancorosse devono accettare il verdetto del campo e guardare avanti con determinazione e con la lucidità necessaria per tenere a mente che il gruppo è molto unito, che ha fatto finora una cavalcata incredibile con una striscia di vittorie importanti e che esistono gli avversari che si allenano duro e vincono giocando la partita della vita davanti al Palazzetto di Vicenza pieno in ogni ordine di posto.

Adesso le biancorosse dovranno rimboccarsi le maniche, provare ad effettuare il contro sorpasso sperando in un passo falso di Udine e prepararsi a giocare un finale di stagione che potrebbe prevedere la partecipazione ai play off promozione con le squadre degli altri gironi nazionali, con una Coppa Italia in palio da giocare a Vicenza e con un pubblico meraviglioso come quello di sabato sera, nonostante la disfatta in campo ha incitato e sostenuto la squadra fino alla fine regalando una cornice meravigliosa.

Il Presidente di Anthea Volley Vicenza Andrea Ostuzzi dichiara: “Grande delusione per il risultato sportivo ma totale e rinnovata fiducia del gruppo sportivo tecnico dirigenziale che ha dimostrato di essere una squadra di Serie A. Il campionato non è finito e mi aspetto una grande reazione da parte di tutti.”

“Qui non si molla mai! – prosegue Ostuzzi- Ringrazio il pubblico e gli Sponsor presenti tutti al palazzetto a sostenere la squadra.”

Alle parole del Presidente Andrea Ostuzzi si aggiungono quelle del GM Luca Milocco:

“Non è facile stasera commentare questa partita, ma lo sport è fatto così. Onore agli avversari che hanno giocato una grandissima partita fatta di difesa e contrattacchi rapidissimi che ci hanno sempre messo in difficoltà. Noi abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, certamente faremo un’analisi serena tra di noi ma sappiamo bene che la stagione è ancora lunga e tutto può accadere. Inutile dire -conclude Luca Milocco- che tutti noi avremmo voluto regalare al nostro meraviglioso pubblico la gioia di questa importante vittoria che non avrebbe significato la promozione in serie A2 ma certamente avrebbe dato un bel colpo alle speranze della nostra inseguitrice. Adesso tocca a noi inseguire e a loro sapere reggere la pressione e non commettere passi falsi. Ripeto questo è lo sport e ce la giocheremo fino alla fine della regular season”.

Prossima partita per le biancorosse di coach Mariella Cavallaro sul campo della Vivigas Arena Volley VR sabato 16 marzo alle ore 20.30 per la prima delle ultime sette partite della regular season.