Tutto pronto per quello che si annuncia uno degli eventi sportivi clou per il volley nazionale. Sarà proprio Vicenza ad ospitare le Final Four di Coppa Italia.
In programma giovedì 18 e venerdì 19 aprile , la Coppa Italia di Serie B1 femminile, quest’anno è organizzata dalla Società Sportiva Anthea Volley Vicenza al Palazzetto dello Sport di Vicenza.
Le ragazze di Coach Cavallaro sono chiamate a riscattare un bimestre, febbraio-marzo, non esaltante. Dopo aver ceduto la testa della classifica a Talmassons sono arrivate altre due sconfitte che hanno scosso non poco le vicentine. Appare dunque ghiotta l’occasione per rimediare una stagione che, a dire il vero, non ha ancora estromesso Vicenza dalla promozione in A2, serve ritrovare la concentrazione in vista dei playoff.
A contendersi la vittoria le quattro squadre prime in classifica nel girone di andata di ogni girone di questo Campionato: la Futura Volley Giovani Busto Arsizio per il Girone A, l’ Anthea Volley Vicenza per il Girone B, la Roana CBF HR Macerata per il Girone C e la Giò Volley Aprilia LT per il Girone D.
Il torneo si disputa con la formula Final Four in sede unica: si disputano due semifinali, determinate per sorteggio, ad eliminazione diretta.
Le partite si svolgeranno nei giorni di giovedì 18 e venerdì 19 aprile con il seguente calendario:
giovedì 18 aprile
ore 17:00 Futura Volley Giovani Busto Arsizio vs Giò Volley Aprilia LT
ore 20:30 Anthea Volley Vicenza vs Roana CBF HR Macerata
venerdì 19 aprile
ore 15:00 finale 3° e 4° posto
ore 19:00 finale 1° e 2° posto
I Ticket saranno disponibili presso il botteghino del Palazzetto dello Sport di Vicenza in via Goldoni 30 con le seguenti tariffe:
Abbonamento Coppa, tutte le partite delle due giornate: intero 15 euro – ridotto 9 euro
Ticket singola giornata 2 partite: intero 8 euro – ridotto 5 euro