Addio a Giorgio De Marchi, ha indossato la maglia del Vicenza negli anni 60

Era un mediano forte fisicamente e con molta intelligenza tattica. Nato a Schio il 1° maggio del 1934, esordì in Serie A nel Lanerossi Vicenza il 26 dicembre del 1957 in un esaltante Vicenza-Genova (3-3). Dalla stagione successiva diventò titolare inamovibile.

Giorgio De Marchi si è spento oggi, storico giocatore vicentino  ha vestito la maglia del Lanerossi per sette stagioni consecutive in Serie A dal 1957 al 1966, registrando 219 presenze e segnando anche 11 reti. Il mediano era sceso di nuovo sul terreno del Menti nello scorso marzo, per un saluto sotto la Curva Sud, in occasione delle celebrazioni del 117esimo anniversario della nascita della squadra biancorossa.

Anche l’attuale società biancorossa ha voluto essere vicina alla famiglia con un messaggio pubblicato nel proprio sito web. Naturalmente la redazione di accadeinzona.it  si unisce in cordoglio per questa triste notizia.

La società LR Vicenza si unisce al dolore per la scomparsa di Giorgio e desidera esprimere ai suoi cari le più sentite condoglianze. La squadra biancorossa impegnata domani nella trasferta di Fermo, scenderà in campo con il lutto al braccio, nel ricordo della bandiera biancorossa.” (lrvicenza.net) 

La squadra biancorossa impegnata domani nella trasferta di Fermo, scenderà in campo con il lutto al braccio, nel ricordo della bandiera biancorossa.