L.R. Vicenza a Fermo senza Bruscagin e Barlocco. Di Carlo: “I ragazzi sono determinati, andranno in campo per vincere”

E’ la vigilia di Fermana-L.R. Vicenza e dopo una lunga sosta durata quasi un mese in molti sono curiosi di vedere all’opera la capolista. Il tecnico Mimmo Di Carlo in sala stampa parla di cosa deve fare il suo Vicenza per non lasciare per strada punti pesanti.

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore biancorosso:

“Il girone di ritorno inizia di fatto domani e noi ripartiamo con la cultura del lavoro. Puntiamo sull’intensità e sulla cattiveria agonistica. Devono essere armi da mettere in campo sempre. ma domani con un’attenzione in più.

Il girone di ritorno è sempre stato più complicato rispetto a quello di andata, le avversarie si rinforzano e i punti cominciano a pesare però se una squadra come il Vicenza vuole primeggiare e stare davanti9 davanti a tutti deve per forza provare a vincere.

La mentalità, quindi, deve essere vincente con la voglia di fare una partita di spessore perché la Fermana in casa fa soffrire tutti. Ci sarà molta grinta da entrambe le parti e credo che gli spazi saranno molto stretti.

Non giochiamo da un mese, ma questo non significa aver lasciato per strada qualcosa, ci siamo allenati molto e bene. Bisogna ricordare che la sosta è stata uguale per tutti. La cosa che conta ora è riprendere con la stessa determinazione con cui abbiamo terminato il girone di andata.

Vedo nei ragazzi la voglia di andare in campo per continuare il percorso fatto finora. Hanno bene in mente l’obiettivo che deve essere la vittoria.

Lavoriamo per migliorare sempre, la prima parte di campionato abbiamo ottenuto risultati importanti e se abbiamo la miglior difesa vuol dire che ce lo meritiamo, lo stesso vale per le realizzazioni inoltre la classifica dice che siamo davanti a tutti ma lavoreremo per crescere ancora. Per vincere il campionato, però, bisogna avere lo spirito di squadra, lavorare con abnegazione e arrivare all’ultima giornata con lo stesso atteggiamento aggressivo e propositivo. I risultati sono arrivati proprio grazie al gruppo, saper soffrire e lottare tutti assieme, questo è l’unico modo per raggiungere il traguardo.

Questi ragazzi vogliono fare la storia, mi riferisco al gruppo, a quelli che giocano ma soprattutto a chi non scende in campo.  Si allenano tutti molto bene e lo dimostrano quando subentrano a chi parte titolare facendo spesso la differenza. Ecco perché mi auguro che possano scrivere una nuova pagina di storia biancorossa perchè tutti insieme lottano fino alla fine.

Il mercato per quanto poco un po’ disturba, pur non avendo particolari necessità. Noi siamo sereni e cerchiamo di non farci coinvolgere dalle voci.

Contro la Fermana mancheranno Bruscagin per squalifica e Barlocco che si è infortunato prima della fine della rifinitura. Posso però contare su due giocatori in ottima salute come Bianche e Liviero.”