Centro Ludico Ricreativo di Arzignano, assegnato contributo di 58 mila euro

Il Comune di Arzignano ha stanziato circa 58 mila euro in favore del Centro Ludico Ricreativo per le attività in svolgimento dal 2019 al 2021.
E’ tuttora vigente, infatti, la convenzione  tra i comuni del Distretto Ovest e l’azienda Ulss n. 8 Berica per la gestione del servizio di protezione e tutela dei minori (sptm) e che all’interno della stessa viene garantito anche il servizio ludico ricreativo.

Il Servizio si propone di dare un sostegno pomeridiano ai minori, fornendo da un lato un aiuto ed una supervisione per lo svolgimento dei compiti, dall’altro un’occasione di crescita personale rispetto alle capacità di relazione, integrazione, condivisione e rispetto delle regole. Le attività ludiche e ricreative intendono inoltre offrire un momento di libera espressione, di arricchimento e crescita sia sul piano culturale che personale. La gestione del Centro Ludico Ricreativo è affidata alla Cooperativa Con Te di Quinto Vicentino.

L’assessore al Sociale Valeria Dal Lago e il sindaco Alessia Bevilacqua: “La tutela e la formazione dei minori prima di tutto. Il Comune sostiene con un cospicuo contributo l’attività del Centro Ludico Ricreativo che si offre di accogliere i minori segnalati dai servizi preposti fornendo loro un’occasione di crescita personale soprattutto rispetto alle capacità di relazione e integrazione”

Comments are closed.