Il Giorno della Memoria ricordato con una marcia per le vie di Vicenza

In occasione del Giorno della Memoria, ieri sera a Vicenza, si è tenuta la Marcia della Memoria giunta quest’anno alla sesta edizione.

Per la prima volta il Comune di Vicenza è stato coorganizzatore al fianco di Arcigay Vicenza nell’organizzazione di una delle iniziative più significative e coinvolgenti tra quelle promosse per il Giorno della Memoria. L’evento ha inoltre ottenuto il patrocinio del Consolato USA a Milano e dell’Ambasciata di Israele in Italia.

Alla marcia erano presenti il sindaco Francesco Rucco, il vicesindaco Matteo Tosetto, il presidente di Arcigay Vicenza, Thomas Tedesco, e la console alla stampa e cultura degli Stati Uniti d’America, Kim Natoli.

Non è potuto essere, invece, presente l’ambasciatore di Israele in Italia, S.E. Dror Eydar, che ha fatto comunque avere all’amministrazione comunale un messaggio di ringraziamento per l’attenzione e la sensibilità dimostrata dalla città di Vicenza per commemorare il Giorno della Memoria.

La marcia ha preso il via dal Teatro Comunalein viale Mazzini, e ha poi proseguito lungo porta Nova, contrada del Quartiere, piazzale del Mutilato, piazza San Lorenzo, corso Fogazzaro, contra’ Riale, contra’ Porti, corso Palladio, contra’ Cavour, piazza dei Signori, Loggia del del Capitaniato.