Coronavirus: nessun nuovo caso, locali pubblici con accesso limitato. La video conferenza del sindaco di Vicenza Francesco Rucco

Il sindaco di Vicenza Francesco Rucco detta gli ultimi aggiornamenti

Nessun nuovo caso di Coronavirus a Vicenza. Le scuole, chiuse per gli studenti, rimangono invece operative per gli addetti che effettueranno una accurata sanificazione. Per quanto riguarda nidi e scuole d’infanzia insegnanti ed educatori faranno, in questa settimana di chiusura, formazione e aggiornamento su nuovi programmi educativi.

Gli uffici comunali seppur aperti al pubblico, sono frequentabili solo per casi di estrema urgenza, ancor meglio se su appuntamento.

Sono stati, invece riaperti, i musei della città con accesso a gruppi limitati di persone con ingressi scaglionati. Sono annullati tutti gli eventi pubblici e privati e le manifestazioni di ogni genere.

Rimangono chiusi cinema, piscine, teatro comunale ed ogni luogo che produca assembramenti di persone.

I locali pubblici rimangono aperti ma solo per i clienti seduti al tavolo, chi consuma all’interno di esercizi pubblici in piedi deve mantenere la distanza di un metro da ogni altra persona. In caso di violazioni subentrerà la responsabilità penale come previsto dalla legge.

Comments are closed.