Alloggi a disposizione di persone colpite da Coronavirus, il comune di Bassano in aiuto a chi è in difficoltà

Se ce ne fosse la necessità, il Comune di Bassano del Grappa è pronto a mettere a disposizione di persone colpite da coronavirus, che per motivi di varia natura non potessero trascorrere il periodo di isolamento domiciliare fiduciario presso la propria abitazione, un appartamento adiacente a casa San Francesco, in via Ca’ Erizzo.
Le persone obbligate alla quarantena, consistente in un periodo di 14 giorni con divieto di contatti sociali, di spostamenti o viaggi e con l’obbligo di rimanere raggiungibili per le attività di sorveglianza, avranno dunque la possibilità di stare in un appartamento già attrezzato per esigenze di alloggio temporaneo.
La decisione è stata assunta dalla Giunta comunale nel corso di una seduta durante la quale è stato approvato anche uno specifico indirizzo per individuare tempestivamente le prime azioni da mettere in campo a sostegno della comunità bassanese per contenere i disagi sopportati in particolare dalle famiglie e dalle attività economiche.
Tra i primi punti presi in considerazione ci sono interventi relativi alle rette degli asili nido e delle scuole materne per i residenti bassanesi, la sospensione temporanea dell’imposta di soggiorno e il posticipo del pagamento della Tari 2020 per le utenze non domestiche.
La struttura comunale è già al lavoro, previ i necessari approfondimenti per l’individuazione dei percorsi amministrativi da seguire, per attuare con urgenza gli interventi previsti e per poter dare quanto prima una prima risposta concreta di vicinanza alla città, ai cittadini ed alle categorie economiche.
Nel corso dell’appuntamento fissato per venerdì mattina tra l’Amministrazione comunale e il tavolo delle categorie economiche verranno analizzati ulteriori interventi anche alla luce delle decisioni assunte dal Governo e dalla Regione Veneto.