Bassano, violazione delle direttive emesse dall’Autorità. Sette persone denunciate

Con il nuovo decreto sull’emergenza Coronavirus sono iniziati anche serrati controlli da parte delle forze dell’ordine che sono chiamate a far rispettare le norme di sicurezza al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.

L’attività di controllo dei carabinieri di Bassano, ha portato in poche ore, alla denuncia di 7 persone per violazione delle direttive emesse dall’Autorità, un reato punito dall’art. 650 del Codice Penale. Sono stati sanzionati i proprietari di due locali pubblici risultati ancora aperti dopo le ore 18. Altre due denunce sono state emesse nei confronti di avventori dei due locali sanzionati e tre persone sono state fermate fuori dal territorio di loro residenza, senza una comprovata necessità.

I due titolari degli esercizi commerciali, un bar ed una pizzeria sono entrambi italiani B.G. di 55 anni e B.N. di 33 anni, mentre i due avventori sono un brasiliano di 37 anni F.F.O. e il 54enne C.C. di nazionalità italiana. I clienti sono stati deferiti perché fuori dai loro comuni di residenza senza giustificato motivo. Oltre alla denuncia penale, per gli esercenti scatta la segnalazione al Prefetto per la sospensione dell’attività commerciale. Le altre persone deferite sono italiane, D.M.A. e R.V., rispettivamente 71 e 72 anni, a passeggio non nel loro comune ed un giovane che era andato a trovare la fidanzata P.E. 21enne.

Comments are closed.