Viaggiavano in 6 in auto, sanzionati e denunciati. Il conducente minaccia gli agenti che a fatica lo riportano alla calma

Durante controlli operati dai carabinieri su tutto il territorio bassanese, i carabinieri della Stazione di Rosà, hanno fermato un’autovettura con a bordo 4 adulti e 2 neonati, tutti di nazionalità moldava.

Il conducente  V.I. moldavo 25enne, domiciliato a Bassano del Grappa, era già stato sanzionato a marzo scorso per violazioni amministrative in merito alle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19.In auto c’erano anche M.V., 27enne moldava, residente a Bassano del Grappa, O.C. e O.T., entrambi moldavi e attualmente in Italia per vacanza. Nessuno degli adulti è stato in grado di fornire adeguate e comprovate giustificazioni in relazione al loro spostamento. Prima hanno cercato di giustificarsi dicendo di essere andati da amici, poi di essere alla disperata ricerca di una farmacia. Visto lo stato confusionale nel descrivere la situazione sono stati tutti accompagnati presso il comando di Rosà. Qui è iniziato lo show del conducente che dopo essersi innervosito ha iniziato a minacciare i carabinieri con frasi molto pesanti, cercando di provocare la reazione dei militari, che nel frattempo riprendevano la scena con il proprio cellulare. Una volta riportato alla calma, gli veniva contestata la sanzione amministrativa pari a 750 euro, mentre ad ogni singolo passeggero è stata contestata la sanzione di circa 373 euro.

V.I., è stato inoltre denunciato in stato di libertà per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e violazione d.lgv.196/2003, mentre tutti sono stati denunciati per aver fornito false attestazioni.

Per finire hanno tutti ricevuto l’ennesima sanzione ai sensi del Codice della Strada per soprannumero di persone in autovettura e trasporto bambini senza alcun sistema di ritenuta.