Arzignano, lavori di adeguamento negli istituti scolastici. Il 14 settembre gli alunni torneranno tra i banchi

Sono partiti in questi giorni i lavori per l’adeguamento post-Covid delle scuole della città di Arzignano, lavori che permetteranno agli alunni di tornare in classe il 14 settembre in sicurezza rispettando le norme per il distanziamento.
I lavori riguarderanno gli edifici di competenza comunale: scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole medie.
Si tratta di lavori decisi e definiti dopo un costante dialogo e in accordo con i Dirigenti Scolastici che hanno segnalato all’amministrazione comunale le varie necessità.

L’amministrazione comunale sta procedendo all’acquisizione di arredi idonei a raggiungere i livelli di distanziamento e di sicurezza e dall’altro realizzare alcuni interventi edilizi di modifica degli spazi interni ai plessi scolastici  per poter disporre la separazione dei flussi di alunni in ingresso ed uscita, ricavare nuove aule ed ampliarne alcune. Somma a disposizione € 110.000

Alcuni degli interventi urgenti previsti :

Scuola Elementare di San Bortolo : recupero e ricavo di nuovi locali nel piano seminterrato
Scuola Elementare di Castello : ricavo di 3 nuove aule di maggiori dimensioni
Scuola Elementare di Tezze : ricavo di una nuova aula di maggiori dimensioni
Scuola Materna di Costo : arredamento nuova sezione
Scuola Materna di San Bortolo : acquisto blocchi everblock Lego per nuovi compartimenti e rivisitazione degli spazi.
Scuola di San Rocco: ampliamento degli spazi della mensa

Sono inoltre in corso acquisti di nuovi arredi come banchi, cattedre, tavoli, lavagne, appendiabiti, armadi e altro materiale.
In alcune scuole saranno ridefiniti e/o realizzati nuovi percorsi di entrata ed uscita per evitare assembramenti.

La ripartenza delle scuole è la priorità in questo momento per l’amministrazione comunale di Arzignano che è impegnata in questo caldo mese di agosto con tutte le difficoltà del caso, nei lavori e negli acquisti.
Priorità agli interventi urgenti per adeguamento alla normativa anti-covid ma il supporto alle scuole continuerà per tutto l’anno scolastico al fine di garantire ai nostri alunni dei locali funzionali e confortevoli.

Comments are closed.