Falsi dipendenti comunali suonano alla porta per consulenza su Coronavirus, numerose denunce

In un momento difficile segnato dalla pandemia c’è chi cerca di creare profitto in modo illegale. Le numerose denunce pervenute alla Polizia Locale lamentano di falsi dipendenti comunale che si presentano davanti alla propria abitazione con l’intenzione di fornire specifiche riguardanti il Covid-19.

I cittadini che finora hanno denunciato il fatto parlando di persone che si presentano come dipendenti comunali e con fare gentile e professionale fanno credere di essere autorizzate dal Comune, offrono la possibilità di fornire informazioni e consulenza legate ai vari aspetti normativi e comportamentali in merito alla pandemia da Coronavirus, probabilmente con l’intento di compiere un raggiro.

Venuta personalmente a conoscenza di questi episodi, l’amministrazione comunale nella figura dell’assessore alle risorse umane, interviene allertando la popolazione: “Il Comune non ha mai incaricato nessun dipendente a contattare i cittadini, né telefonicamente né di persona, per fare proposte o intavolare trattative di alcun genere legate al Covid-19. Invitiamo la popolazione a stare attenta a questi episodi e a non dare seguito alle proposte avvisando la polizia locale”.

Comments are closed.