
Mesi difficili, aziende in grossa difficoltà e lavoro che stenta a ripartire. Anche il Veneto deve fare i conti con il lungo periodo imposto dal lockdown. E’ importante ripartire e per farlo serve l’aiuto delle istituzioni che, necessariamente, devono lavorare spalla a spalla con cittadini e imprese. In merito abbiamo chiesto il parere ad Antonio Guadagnini, Consigliere regionale uscente e leader del Partito dei Veneti.
Sul da farsi Antonio Guadagnini ha le idee ben chiare e delinea il percorso da intraprendere affinchè non si debba assistere alla moria di imprese che ancora oggi versano in gravi difficoltà.
Il leader del Partito dei Veneti, inoltre, torna a parlare di autonomia come sistema economico efficiente per sostenere il Veneto tramite l’autogestione, raccogliendo il denaro dai cittadini e destinandolo ai comuni senza dover passare per Roma.
Abbiamo chiesto a Guadagnini perché a più di tre anni di distanza dal referendum non si sia ancora proclamata l’autonomia della nostra regione.
Altro tema di attualità è la Pedemontana di recente al centro di grandi polemiche per la chiusura di un tratto colpita da inondazioni .