Arzignano, installati tre nuovi Targasystem. A breve l’intero perimetro cittadino verrà coperto con altre telecamere

L’intera città sotto controllo. E’ questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Arzignano impegnata nel posizionamento di telecamere di sicurezza. In totale saranno 5 i dispositivi installati per fare in modo di individuare auto rubate, pirati della strada e veicoli non in regola. Una vera e propria battaglia contro i criminali per dare una maggior sicurezza ai cittadini.

Il sindaco Alessia Bevilacqua e il vicesindaco e assessore Sicurezza e Polizia Locale Enrico Marcigaglia dichiarano: “3 nuove telecamere a lettura targa sono state attivate a San Bortolo, San Zeno e Tezze. Inoltre, altre 2 (Restena e Mantovano) arriveranno a breve. Abbiamo quasi chiuso il perimetro di controllo di Arzignano con un sistema di telecamere che tutela la sicurezza nella città”.

Le prime 3 telecamere sono già operative in altrettanti accessi controllati 24 ore su 24, grazie alla lettura e controllo targa automatico. Si è scelto di posizionarle a San Zeno, lungo la direttrice che collega con Montecchia di Crosara. Una seconda telecamera a San Bortolo, lungo la strada che collega a Roncà e a Tezze, lungo la direttrice che collega con Trissino.
Con i tre nuovi dispositivi Targasystem inaugurati in questi giorni, la città di Arzignano ha quasi completato il perimetro di controllo totale del proprio territorio.
Un utile strumento a disposizione della Polizia Locale e di tutte le forze dell’ordine.

Il sistema di lettura, controllo e registrazione targhe, permetterà non solo di individuare eventuali pirati della strada ma anche mezzi usati nei reati, senza assicurazione„ o segnalati per qualche reato, mezzi privi di copertura assicurativa e di revisione.“

Nella giornata di ieri, mercoledì 23 settembre, il sindaco Bevilacqua, accompagnato dal vicesindaco Marcigaglia e dal Comandante della Polizia Locale di Arzignano, Antonio Berto, hanno effettuato un sopralluogo nei tre punti in cui sono state attivate le nuove tre telecamere (attualmente le telecamere attive collegate con la centrale del Comando di Polizia Locale sono 17).

Alessia Bevilacqua ha così commentato: “I recenti episodi di cronaca hanno dimostrato quanto siano importanti per individuare velocemente i pirati della strada, i veicoli non in regola o di facilitare le indagini in caso di presenza di malintenzionati nel nostro territorio. Abbiamo capito l’importanza della rete Targasystem e la stiamo rendendo sempre più efficiente ed estesa”.

Enrico Marcigaglia, Vicesindaco, Assessore Sicurezza ha aggiunto: “Entro il 2021, con le telecamere di Restena e Mantovano, avremo circa 20 telecamere a lettura targa automatica, e completeremo un sistema di controllo perimetrale assolutamente unico e all’avanguardia per garantire  controllo su tutto il territorio.
Un sistema automatico ed efficace sui flussi di ingresso e di uscita che ci distingue in tutta la Regione Veneto per estensione e capillarità.”

Comments are closed.