L’Impavido Investigatore Social, un Nome e un Fatto

Il pianeta del gossip, italiano e non solo, è decisamente mutato grazie ad una nuova generazione di esperti di rosa e tra questi è spiccato Investigatore Social che quando parla fa tremare vip ed altri suoi colleghi più longevi, perchè quando lancia una notizia è sicuramente shock ed in anteprima. Ci si potrebbe chiedere se abbia dei poteri per sapere sempre tutto prima del tempo ed invece sono delle capacità innate che lo rendono un’avanguardia ma chi è l’Investigatore più temuto dello star system?

Investigatore Social in arte ma nella vita è Alessandro Rosica un giovane di 29 anni nato il 5 settembre ad Aprilia in provincia di Latina, il sangue degli antichi romani che gli scorre nelle vene, forse, lo ha reso il combattente che oggi è e che è sempre stato fin da giovanissimo che con la stessa caparbietà e tenacia affrontava la vita. Un duro dal cuore tenero e la cui umiltà lo ha portato a fare la gavetta di molti giovani volenterosi provando ogni tipo di lavoro ma sempre con un unico sogno nel cassetto, l’amore per il gossip e Alessandro era molto fortunato perchè aveva ed ha una famiglia che lo ha sempre supportato in tutto.

Alessandro oggi è lo stesso giovane sognatore di allora con in tasca la stessa passione per il gossip, solo con un pò più di voce in capitolo e fiducia da parte delle persone che ha conquistato dicendo sempre la verità, senza mai scendere a compromessi. Parlando con noi del suo futuro non nega che se capitasse il salto di carriera lo accetterebbe ma senza raccomandazioni come molti invece fanno, gli piacerebbe fare l’opinionista ma di qualità che dice sempre come stanno le cose e non gli dispiacerebbe nemmeno diventare un grande giornalista di cronaca rosa.

Il suo nome d’arte così unico come chi lo porta è nato da un gioco, un profilo sprovvisto di foto su Instagram che lanciava delle bombe giganti sul gossip, infatti Investigatore Social è noto per lanciare in anteprima degli scoop, spesso e volentieri, prima degli altri ed è molto infastidito che alcuni magazine diano il merito delle sue scoperte a terzi e che questi di conseguenza si prendano tutta la vittoria. Il suo profilo, attualmente, proprio per la quantità di news lanciate durante tutto l’arco della giornata e mostrando anche la vita che conduce Alessandro è osannato da migliaia di follower che per la sua trasparenza dai toni a volte crudi ma maledettamente veri, lo amano e si affidano a lui come fosse il messia delle pink news.

Investigatore dice che la forza propulsiva, che non lo fa fermare di fronte a niente e nessuno, è la sua passione.  Ale è così temerario perchè dicendo sempre la verità non deve temere nulla, lui crede che la gente debba avere paura e vergogna solo se se fosse falsa ed ipocrita o ladra, infatti crede che non serva coraggio quando si ama così tanto qualcosa. Lui è un tipo che se fa un’inchiesta va avanti fino in fondo e la sua mission e far aprire gli occhi degli italiani, perchè il popolo è stanco di vivere nella menzogna e tutto il suo lavoro lo dedica ai suoi amati folower con i quali ha un rapporto stupendo e ci tiene sempre a tenerli informati su tutto, infatti ha anche un suo gruppo Telegram dove si confronta con loro e parlano a 360. Un Robin Hood contemporaneo che si batte per tirare fuori la verità prima di tutti e ci spiega che impiega molto tempo per seguire il gossip durante il giorno anche se non sembra.

L’indagine che più lo ha portato sotto l’ occhio del ciclone mediatico è lo Yamagate, di cui ha annunciato precisamente il termine, nessuno gli credeva ma ha azzeccato tutto, come si sente dopo questa vittoria?

L’investigatore social non si è montato la testa, va vanti perchè ha tanti progetti da portare avanti, però è sicuramente soddisfatto perchè ci ha messo anima e cuore ed era solo per mesi e mesi contro tutti che volevano sempre sminuirlo ed alla fine quando lui ha vinto, sono loro ad aver perso e vuole ricordare che non porta rancore verso nessuno.

Una nuova indagine , apparentemente legata allo Yamangate, lo ha spinto fino in Turchia per cercare risposte sull’Oguzhangate, cosa pensa di scoprire ad Istanbul?

Il nostro 007 è alla ricerca di ulteriori conferme di ciò che già è in sua conoscenza, cerca dei contatti ulteriori con le persone vicine a Demet ed Oguzhan e vorrebbe comprendere qual è la visione turca su questa coppia per lui finta e poi come sempre fare un buon approfondimento per i suoi adorati follower. Alessandro ci racconta che la relazione fake tra Demet Odzemir ed Oguzhan Koc essendo costruita con una modalità più protetta, sarà per lui decisamente più ostico far chiudere questo circo e per ora non è in grado di fare previsioni precise sulla data del termine.

Un colpo di scena ha bloccato, Investigatore Social, in questi giorni in quarantena ad Istanbul per una positività da Covid, nonostante sia vaccinato. Si arrenderà o sarà così temerario da attendere fino alla fine per completare la sua inchiesta?

Il nostro Robin mentre affila le sua “armi”, spiega che questa è una domanda veramente inutile perchè magari questo potrebbe essere un segno del destino che lo porterà a trattenersi a lungo in Turchia per andare fino in fondo.

Queste due inchieste risultano, apparentemente, collegate cioè sembra che qualcosa colleghi Can Yaman con Demet Odzemir, ma che cosa potrebbe essere?

Investigatore ci spiega che il collegamento erano gli amici di entrambi che hanno consigliato loro di fare i due circhi. Il circo di Can e Diletta  è terminato prima perchè è stato colpito da lui fin da subito, mentre con Demet ed Oguzhan ha iniziato a starci sotto solo ora, quindi magari ci vorrà più tempo.

Quando Rosica parla del rapporto attuale tra can e Demet è vago, potrebbe esserci qualche segreto tra questi due attori amatissimi in Italia?

Investigatore dice di parlare solo con fonti alla mano ma se in futuro vedesse qualcosa lo racconterà subito, ci riconferma che le sue attuali informazioni dicono che i due attori turchi sarebbero in buoni rapporti, si scrivono nei social e si sentono.

Sarà Alessandro Rosica a dare per primo il nome, così tanto atteso, dell’attrice che sarà Marianna in Sandokan con Can Yaman?

Il mitico investigatore dice che ci proverà ma che per il momento continua ad escludere il nome di Demet Odzemir anche se la Lux Vide ancora non ha il nome dell’attrice e che starebbero valutando.

La sua popolarità ormai è internazionale, molti credono che lui sia destinato ad una carriera televisiva, che cosa piacerebbe fare ad Investigatore Social nei mass media?

L’investigatore impavido ambirebbe a ruoli relativi al gossip come l’opinionista e qualsiasi cosa legata alla cronaca rosa perchè con l’esperienza maturata sul campo crede di essere preparato per fare il salto, se arrivasse ne sarebbe felice altrimenti proseguirebbe le sue battaglie nei social network.