Cinquanta Sfumature di Alessia-Persone Vere: Angeli o Demoni?

Luca T. mi ha detto: Quando conosco una persona nuova, ai primi appuntamenti do sempre il peggio di me stesso! Letta da fuori si potrebbe pensare che questo amico necessiti di un buon specialista ma andando oltre il suo messaggio è per nulla scontato o folle.

Luca ci vuole far capire che preferisce far emergere i suoi difetti subito con una donna, rispetto al classico atteggiamento mascherato da principe azzurro che è la prassi per far colpo, ma poi quanto realmente paga per una relazione a lungo termine? Potrebbe essere d’effetto per portarsi a letto una fanciulla un paio di sere ma poi i nodi vengono sempre al pettine.

L’autore della citazione è una di quelle persone che potremmo definire come Vere, cioè reali e prive di costruzioni mentali ed atteggiamenti pianificati per raggiungere qualche scopo, da quello più serio al più ludico. Le persone vere hanno un prezzo da pagare che è quello di spaventare inizialmente ed allontanare chi si avvicini a loro, sorge chiedersi ma sono angeli o demoni?

Lascio a voi lettori la risposta al mio quesito a seguito dell’analisi che vi sto esponendo, preferite conoscere qualcuno che per mesi indossa un abito che non è il suo, per poi scontrarvi con la cruda realtà di una persona ben diversa oppure vivere qualcuno che nella sua trasparenza vi dimostra i suoi pregi come i suoi difetti che tutti abbiamo?

Gli uomini e donne che non hanno filtri possono risultare impattanti, fastidiosi e anche odiosi se non li si conosce ma terribilmente veri rispetto all’actors studio che c’è lì fuori! Lo scotto di questi individui è quello di cadere vittima del pregiudizio altrui che incombente etichetta senza pietà e trascura un elemento fondamentale, cioè che le persone vanno giudicate una volta conosciute e non a priori. La spuntano sempre i soggetti più artefatti che con maniere lusinghiere e studiate ammaliano, riuscendo a farvi vivere, anche per lunghi periodi, una favola contornata da ipocrisia che poi si potrebbe rivelare il peggiore dei vostri incubi.

Le persone finte se reggessero la parte solo per arrivare al vostro cuore, sareste anche parzialmente salvi perchè l’unica criticità che vi trovereste innanzi è una entità che non è quella di cui vi siete coinvolti e quindi l’insorgere anche di un rifiuto nei confronti della verità. Il male assoluto deriva da quegli attori o attrici che si muovono per trarre vantaggio dalle povere vittime che cadono nella loro ragnatela, immaginate come potreste sentirvi dopo esservi svegliati da un bel sogno e comprendere di essere stati solo usati per le più svariate finalità?

Se dovessimo osservare i danni psicologici ed emotivi che creano queste opportuniste figure non saranno mai paragonabili al detestare chi si mostra per com’è, non credete?

Sarebbe utile ispirarsi alla massima posta in capo al testo e cercare di essere sempre voi stessi, perchè chi vi deve apprezzare lo deve fare per ciò che siete realmente nel bene e nel male. Le spigolature possono essere smussate durante una connessione a due ma un’irrealtà è solo una bolla di sapone destinata a dissolversi nel vento di primavera e lasciare strascichi interiori da non sottovalutare. Un altro consiglio importante che vi posso trasmettere è quello di dare il tempo ad una persona vera di emergere per ciò che è nel profondo e di non basarsi su giudizi di superficie, ci vorrà un pò di pazienza ma sarà meglio vivere una solida realtà che una fiction a tempo determinato.