Cinquanta Sfumature di Alessia-L’Amore ai tempi della Quarantena

La pandemia improvvisa ed inaspettata di Corona Virus sta ribaltando completamente le nostre abitudini sociali, economiche e personali perchè con le misure restrittive in tutto il territorio nazionale, diventa obbligatoria la quarantena ed i minimi spostamenti solamente per motivazioni sanitarie, lavorative o di emergenza che, escludono quindi gli incontri con il partner se non convivente.

Le coppie che condividono lo stesso tetto in questi giorni staranno riscoprendo lo stare assieme 24 su 24 che potrebbe essere un vantaggio come anche no. I legami affiatati ed intensi avranno la possibilità di esprimere tutta la propria passionalità che prima a causa della frenesia del quotidiano non riuscivano molto a vivere così voracemente. Se vi fosse la presenza dei figli, la cosa sarebbe un pò più dura, perchè la loro vivacità creerebbe un pò di difficoltà ma pur sempre gestibile.

I partner che convivono ma stanno affrontando una crisi di coppia, otterranno due risultati, la conferma di una sicura separazione legale oppure la chiave per risolvere le proprie problematiche e credo che se il vero senso dell’amore sia affrontare le tempeste uniti più che mai, questa “reclusione” possa esser efficace per parlarsi con parsimonia e ritrovare l’equilibrio che li ha sempre uniti.

Gli innamorati che purtroppo sono lontani fisicamente, sono coloro che forse soffrono di più. Lo stare distanti dalla pelle del nostro amato non è cosa semplice soprattutto se si risiede nella stessa città. Il miracolo degli smart phone e dei social per queste coppie è la loro salvezza, perchè attraverso le varie app potranno sentirsi vicini con la condivisione di immagini, video, contenuti d’ogni genere e video chiamate, finchè poi al termine di tutto con una carica d’attesa così esponenziale, si riabbracceranno e vivranno come non mai.

I miei single, penso anche voi che siete lì a rimpiangere le mitiche serate tra amici dove poter conoscere ragazze o ragazzi ma anche per voi c’è un’ ottima soluzione. I social in questo momento storico risulteranno molto utili per poter fare nuove conoscenze, chiaramente virtuali ma che poi potrebbero divenire reali, d’altronde questa prigionia, importantissima per salvare le vite umane, non durerà per sempre e quindi sbizzarritevi nei contatti che fanno per voi e magari questo Covid 19 sarà la causa dell’incontro con l’amore della vostra vita, mai dire mai.

Mi auspico che nonostante gli ormoni che impazzano rispettiate tutti le regole, perchè è un’ epidemia molto grave che sta mietendo migliaia di vittime, nonni, genitori, fratelli e figli che entrano in terapia intensiva senza più dare un ultimo saluto ai propri cari, i quali li rivedranno poi sepolti senza alcuna funzione religiosa e con un nome inciso su una croce bianca, come dei veri caduti di una guerra invisibile e che molti ancora demonizzano. #RestateaCasa