Cinquanta Sfumature di Alessia-Demoni travestiti da Angeli

Ricevo troppo spesso resoconti di relazioni apparentemente perfette all’inizio ma che poi implodono in realtà inaspettate per la vittima. Molte, troppe persone si fanno soggiogare dalla donna della porta accanto, che poi è tutto al di fuori di ciò che appare, ma allora di chi bisogna fidarsi realmente?

La vita è tutta un contro senso, queste persone che incantano per lo stile, la bontà d’animo, la generosità e la presunta empatia non sono altro che demoni travestiti da angeli capaci di danneggiare molto chi si avvicenda nel loro cammino. Questi esseri demoniaci attraggono il partner con la maschera della perfezione, nulla risulta scomposto nelle prime fasi del rapporto, infatti la sensazione del raggirato sarà quella di aver trovato una donna da sposare ma chi ha un pò di esperienza sa che la perfezione non esiste in natura e quindi questo dovrebbe essere un campanello d’allarme per metterci sul chi va là.

Sembrerà di vivere in una favola ma a tempo determinato, certo perchè l’artificio ha una data di scadenza, il finto angelo attenderà il coinvolgimento dall’altra parte per poi tornare nelle sue vere sembianze da demone. Trascorso il giusto tempo che questa maschera riterrà idoneo, si rivelerà tutta l’opposto di ciò che ha generato l’innamoramento ma quindi chi si ha di fronte? Sono due i generi principali di donne che usciranno dalla recita, la doppio giochista capace di tessere la sua ragnatela dove intrattiene relazioni con più uomini e la psicopatica che avendo dei disturbi di personalità o caratteriali necessita di nascondere la sua vera interiorità.

La vittima nella seconda fase resterà spiazzata nella scoperta di una persona che non era ciò che conobbe agli inizi ma ormai caduto nella trappola amorosa di questa doppia faccia, resterà nella relazione cercando di comprendere, risolvere quello che per lui è un problema passeggero perchè ciò che lo fece cadere era il candore venduto al miglior offerente. Sono delle partner che portano con se’ la falsità e una carica indiscussa di negatività che poi scaricheranno al partner che da persona felice inizierà con la sofferenza a destabilizzarsi, sono persone molto pericolose per la psiche altrui e vanno tenute alla larga ma come? Diffidando di così tanta perfezione e cercando di indagare sulla loro natura prima di cadere nella trappola diabolica della donna della porta accanto.

La risposta su chi merita la vostra fiducia è semplice, una persona vera ma come riconoscerla? La persona trasparente è quella che quando la si incontra non risulterà la perfezione assoluta, perchè viste le intenzioni pure di creare qualcosa di costruttivo e profondo con il partner, non avrà strati di maschere da togliere ma solamente la sua essenza dannatamente reale capace di far emergere il suo carattere positivo in pregi e difetti, è in grado di donare se stessa fino infondo alla persona giusta e non false profezie. Non abbiate timore dell’angelo travestito da demone, è solamente un essere angelico incompreso, fidatevi di lui vi stupirà!

Comments are closed.