Cinquanta Sfumature di Alessia-L’Amore Idealizzato

Vi sarà capitato in certe occasioni di vivere una relazione che sembrava all’apparenza quella perfetta, dove non mancava proprio nulla per poi scoprire che era solamente una iniezione di ipocrisia mista a realtà, ma quindi che è successo?

Siete stati protagonisti del, così detto, amore idealizzato. E’ una sorte di ipnosi relazionale dove è molto facile inciampare se non si è molto accorti, accade quando incontriamo il classico attore che ci racconterà ciò che noi vogliamo sentirci dire, ci farà cadere all’interno di una trama che l’aguzzino usa recidivamente con tutte le donne che si avvicendano nel suo percorso. La sensazione che il teatrante ci farà vivere è quella di aver trovato proprio l’uomo giusto, i suoi discorsi studiati saranno conditi di romanticismo, pathos, amore, arriverà anche a fingere una forte gelosia e a farci credere che siamo le prime donne verso le quali, dopo un abisso temporale, riesce a provare un vero feeling ed una chimica mai testata sul pianeta terra, ma chi è un marziano o un uomo?

Non siete di fronte ad un alieno ma ad un ipocrita consumato che gioca vilmente con i sentimenti di tutte per raggiungere a breve i propri scopi di leggerezza per poi all’improvviso svelarvi la verità.  Mr. False farà cadere a breve il palco perchè essendo un anaffettivo che non ricerca alcun tipo di legame ma solamente la sua estrema libertà, quindi appena avrà appagato il suo ego smisurato vi sbatterà in faccia la cruda verità e cioè che non cerca relazioni ma storie leggere senza impegno e vi proporrà un contratto da amici di letto.

La società odierna offre una libertà sessuale estrema e un’esponenziale volontà di non ricercare impegni da ambo i sessi, dunque recitare risulta abbastanza riduttivo con tutta l’offerta presente nel mercato, perchè allora scendere così in basso? Le motivazioni potrebbero essere molteplici, come concentrare il copione solamente con le prede più difficili oppure per una visione sadica che nasconde qualche trauma infantile o recente, in ogni caso non esiste alcuna giustificazione per questi proto uomini, perchè le persone non sono oggetti con cui giocare ma un valore che va rispettato. Posso consigliare a questi “poveri maschi” di selezionare prede in linea con la loro visione avventuriera e di restar lontani da chi ha un cuore e lo vorrebbe mantenere pulito, perchè non c’è cosa più viscida che tentare di far innamorare per diletto le persone che sicuramente non meritano le vostre infamate.

I segnali comunque scivolano dal clown, frasi, racconti, incoerenze quindi vi consiglio di aprire bene gli occhi per ogni nuovo inizio, perchè potreste incontrare il principe azzurro come il rospo che sguazza nelle acque torbide.