Schio, il concorso che premia chi usa la bici per andare al lavoro

Il Comune di Schio raddoppia e per il secondo anno consecutivo invita i cittadini a usare la bicicletta nel percorso casa – lavoro e viceversa. L’iniziativa, che fa parte del più ampio progetto in collaborazione con l’AULSS 7 Pedemontana “Guadagnare salute”, ha già avuto nel 2016 l’adesione di circa 400 persone.

Pedalare sulla due ruote nel percorso casa – lavoro riduce le emissioni inquinanti nell’aria e giova alla salute di chi pedala: partendo da questi assunti, il concorso si rivolge ai lavoratori maggiorenni residenti nel comune di Schio o che si recano a Schio per lavoro indipendentemente dalla loro residenza e ai dipendenti Aulss n. 7 che lavorano all’Ospedale di Santorso.

Il concorso si svolgerà dal 2 maggio al 31 luglio 2017.

L’iscrizione al concorso si effettua entro il 17 maggio 2017 compilando la scheda di iscrizione on line* oppure consegnando il modulo cartaceo allo sportello QUICittadino.

Entro il 31 agosto il lavoratore dovrà consegnare allo sportello QUICittadino (o inviare tramite e-mail all’indirizzo ambiente@comune.schio.vi.it) il volantino-scheda “Giorni Pedalati”, un’autocertificazione sul numero dei trasferimenti compiuti in bicicletta.

Ogni iscritto al concorso partecipa a un’estrazione a premi se utilizza la bicicletta per recarsi al lavoro almeno 33 giorni lavorativi compresi tra il 2 maggio e il 31 luglio 2017.

L’estrazione dei numerosi premi in palio avrà luogo nel mese di settembre.

Tra i premi, una tenda Ferrino a 3 posti offerta da Max Sport; un week in Alto Adige offerto dal Comune di Schio; buoni spesa da 50 € offerti da Coop Alleanza 3.0 e Despar. E inoltre: vari accessori per bici (borsa, casco, cardiofrequenzimetro, zaino, abbonamento alla rivista “Nuova Ecologia) offerti da Cicli Rampon, Piaggio D’Ambrosi, Carollo Motosport, Cicli Zanella Purosport, Decathlon Thiene, Montura, Legambiente Schio – Valleogra