Basket Bassano rinuncia all’iscrizione alla Serie B e Under 19 Femminile.

Basket Bassano rinuncia all’iscrizione alla Serie B e Under 19 Femminile.

 

 II Basket Bassano comunica la decisione di rinunciare all’iscrizione della propria Prima Squadra Femminile al Campionato di Serie B e della propria Under 19 al campionato di categoria.

 

Una scelta difficile, dolorosa,  ma dettata dalle difficili condizioni economiche in cui riversa in questo periodo lo sport in generale e dalla consapevolezza che,  dopo gli sforzi dello scorso anno, non si sarebbe potuto garantire a pieno il regolare svolgimento del campionato alle due formazioni.

 

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff tecnico, da coach Marta Corà alla vice Chiara Barone, al dirigente Adriano Stella, a tutte le atlete a cui verrà dato tutto l’aiuto possibile per trovare una nuova formazione per il prossimo anno e che potranno rispondere alle chiamate di piazze importanti.

 

Questa scelta non decreta però la (momentanea) fine del Basket Femminile Bassano in quanto saranno mantenute le categorie minori e data la possibilità a tutte le giovanissime atlete di continuare a praticare la pallacanestro.

 

 

Fonte: Francesco Bordignon Ufficio stampa  Basket Bassano