Il Basket Bassano Orange 1 cala il poker di conferme per la prossima stagione.

Stefano Gallea, Alberto D’Incà, Nicola Camazzola ed Enrico Crosato continueranno a difendere i colori giallorossi.

 

Dopo Coach Campagnolo arrivano altre conferme importanti, il Basket Bassano manda un segnale chiaro ai propri tifosi e indirettamente anche ai prossimi avversari. Parliamo di giocatori di peso  che hanno fatto molto bene nella scorsa stagione, spesso facendo la differenza, alcuni con un passato degno di nota. Prende forma pian piano la rosa dei cestisti che affronterà la stagione 2014/2015 al via il prossimo ottobre.

Stefano Gallea, ala classe 1983 di 195 cm, è cresciuto cestisticamente nell’Olimpia Milano, con una stagione da decimo in Serie A, prima dell’approdo in B1 prima a Bergamo, poi a Omenga, con delle esperienze anche a Saronno (B2) e Salò. Arrivato nel 2008 a Bassano, lascia l’allora Fiorese per ritornare in Serie A a Brindisi, passando poi per Rieti (DNB) prima del ritorno in rossogiallo nel 2012. Nell’ultima stagione ha totalizzato 10.6 punti e 5.6 rimbalzi, con un picco di 33 punti.

 

Enrico Crosato, ala-pivot classe 1985 per 194 cm, è stato il miglior realizzatore e rimbalzista del Basket Bassano Orange 1 nella scorsa stagione. Per il nativo di Thiene 12.9 punti e 11.9 rimbalzi, l’ala è considerata come uno dei migliori rimbalzisti della categoria. Cresciuto cestisticamente a Carrè prima, Dueville poi (due stagioni in B2 per lui), passa a Schio dove però è limitato da un pesante infortunio che lo tiene lontano a lungo dai campi di gioco. Nel 2008 passa alla Virtus Padova (C1), l’esplosione a Marostica dove in tre anni si ritaglia un ruolo da protagonista. Nel 2012 il passaggio al Bassano, con cui giocherà la sua terza stagione consecutiva.

 

Alberto D’Incà, guardia del 1987 di 190 cm, è una delle bandiere rossogialle, protagonista dello storico doble del 2007, vincendo campionato e Coppa Italia. Bellunese di Feltre, cresce cestisticamente nella Benetton Treviso, conquistando anche nel 2005 la medaglia di Bronzo agli Europei Under 18 di Belgrado. Dopo le stagioni ad Istrana e Conegliano in C1, passa a Bassano nel 2006, dove conquista coppa e Promozione. Dopo una stagione in A Dilettanti a Montecatini (22 minuti di media), nel 2009 torna a Bassano, diventandone uno dei pilastri delle seguenti stagioni. Nella stagione appena conclusa ha totalizzato 8.8 punti e 2 assist a partita, giocando molto, per esigenza di squadra, come playmaker.

 

Nicola Camazzola, play-guardia del 1992 di 190cm, è un prodotto della cantera rossogialla, alle sesta stagione in Prima squadra. Ha sempre vestito la casacca del Bassano, dopo aver percorso tutta la trafila nelle giovanili.  Nella stagione appena trascorsa ha avuto una media di 7,4 punti con il 35% da tre punti, utilissimo per la difesa di coach Campagnolo come dimostrano le 1,8 palle recuperate a partita, che lo collocano tra gli specialisti della categoria.

 

Un grosso in bocca al lupo agli atleti che continueranno a vestire la maglia del Basket Bassano Orange 1.