Al Pala Odegar arriva il Vipiteno a fare visita all’Asiago Hockey 1935. Entrambe le squadre hanno vinto le ultime due giornate di campionato e sono intenzionate a proseguire con la striscia positiva.
Gli ospiti dovranno fare a meno dei terzini Maffia, Fabris e Steiner, mentre in casa Asiago si dovrà fare i conti con le solite numerose assenze; non saranno della partita infatti, Borrelli, Benetti, Pace, Matteo Tessari e Iori. Da Pergine dovrebbero arrivare Andrea Meneghini ed Andrea Ambrosi per rinforzare il roster dei Campioni d’Italia.
Gli stellati stanno incominciando ad ingranare: 13 goal segnati in due partite e 4 subiti, il tutto condito dallo shut out di Carrozzi nell’ultima partita contro il Valpellice. Il goalie giallorosso sta crescendo di partita in partita, attualmente la sua media di parate è dell’89,4%. Il reparto offensivo si è finalmente sbloccato: nelle prime 7 partite i goal segnati erano solamente 14 (media di 2 goal a partita) mentre nelle ultime due partite il trend si è invertito. I Leoni infatti hanno realizzato 13 reti, media quindi di 6,5 reti a partita. Protagonisti di questo cambio di registro sono sicuramente i giocatori della prima linea composta da Bentivoglio, miglior marcatore stellato (7 goal e 7 assist), Ulmer e Magnabosco, ma un grande contributo è arrivato anche da Nigro, Presti, Lutz e da tutta la squadra in generale.
I Broncos di Vipiteno sono invece autori di quello che è stato un avvio di stagione da incorniciare: secondo posto dopo 9 giornate e 20 punti in cassaforte. Sicuramente i maggiori artefici di questo avvio così prepotente sono il portiere Demetz, che sta parando con una media da capogiro del 95,2%, e gli attaccanti della prima linea, ovvero Hughesman, Walters e Lazo. Hughesman è il capocannoniere del campionato oltre che del Vipiteno, grazie ai suoi 21 punti (8 reti e 13 assist), seguono Lazo a 15 e Walters a 13. Da tenere d’occhio anche il terzino Baur, che, con i suoi 2 goal e 9 assist, risulta essere il difensore più prolifico del campionato.
Sarà possibile seguire la partita sul nostro sito e su asiago.tv, inoltre potrete essere aggiornati seguendo la sezione live del nostro sito e seguendo gli aggiornamenti sui nostri canali social.
Le altre partite della serata saranno: Fassa-Gherdeina, Cortina-Val Pusteria, Valpellice-Renon.