E’ uno dei veterani della formazione bassanese, conosce bene la Lega Pro avendo superato abbondantemente le 100 presenze con la maglia giallorossa ed è convinto che i scarsi risultati dell’ultimo mese siano riconducibili solo ad un incidente di percorso. L’ultima vittoria è arrivata più di un mese fa, esattamente il 24 ottobre contro la Pro Patria, da allora si sono succedute la sconfita (pesante) a Pordenone per 3-0, in casa con il Mantova 0-1 e tre pareggi di fila a Pavia, al Mercante con il Cittadella e a Piacenza con il Pro, tutti per 1-1. Un cammino che ha il sapore più che di una corsa al traguardo una camminata zoppa, ma Mattia Proietti perno di centrocampo di questa squadra non ne è del tutto convinto e analizza la situazione così:
“Le ultime 5 partite sono state particolari, ognuna per un motivo diverso, probabilmente non eravamo abituati a raccogliere così pochi punti e non ne erano abituati nemmeno i nostri tifosi ed un po’ di rammarico ci può stare. A fine partita a Piacenza siamo rientrati in spogliatoio arrabbiati per non essere riusciti a portare a casa la vittoria. Ma le prestazioni nella maggior parte delle ultime partite ci sono state: noi siamo sereni, tranquilli, abbiamo voglia di continuare a far bene e di lavorare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati di ottenere.
A volte mi capita di sentire all’esterno qualcuno dire che noi giocatori siamo cambiati o che non abbiamo abbastanza voglia, beh lasciatemi dire che penso siano solo delle chiacchere di poco conto. Perdere dei punti per strada può capitare nell’arco di un campionato e considerato quanto sia in realtà corta la classifica, significa che sta accadendo anche alle altre squadre e che il campionato è molto equilibrato.
Poi è cambiato l’atteggiamento con il quale le altre squadre ci affrontano rispetto allo scorso anno; certo, noi commettiamo delle disattenzioni che dovremmo evitare rimanendo più concentrati, però ci sono momenti in una stagione in cui commetti molti errori e gli avversari non li sfruttano, altri come questo in cui ci castigano alla prima occasione. Ovvio che quando i risultati non arrivano occorre dare tutti qualcosa in più, soprattutto dovremmo essere più cinici nell’ultimo passaggio e nelle conclusioni, però se al momento avessimo 5-6 punti in più in classifica sarebbe più che corretto, alla luce delle prestazioni messe in campo.
Da qui a fine anno abbiamo altre 3 partite più la Coppa Italia da disputare e vogliamo dare una scossa al nostro campionato, cercando di conquistare più punti possibili”.