Tennis Club Bassano: super Angelica Moratelli, regina di Hammamet

Angelica Moratelli (nella foto) si è aggiudicata il trofeo del 10mila dollari di Hammamet, in Tunisia: in finale la 21enne trentina ha battuto per 7-6(3) 6-4 la francese Audrey Albie. Per la Moratelli si tratta del terzo titolo Itf in carriera, il secondo in questa stagione.angelica-moratelli A farne le spese stavolta, in finale, è stata la francese Albie Audrey. Tennista attardata in classifica, piu’ o meno al pari dell’azzurra, ma dal valore manifestato in queste ultime settimane, decisamente da top-400! Non a caso come suggerivo nella mia precedente analisi, è stata capace di raggiungere per la sua seconda settimana consecutiva, una finale Itf, eliminando strada facendo tenniste di tutto rispetto… Di conseguenza, si è verificato ancora una volta quanto ponevo in analisi: Vittoria per Angelica in due set, ma decisamente combattuti e portati a casa “di misura”!

La tennista di Trento dunque chiude la pratica in 1h53m di gioco, con il risultato pari a 7-6 6-4.

Dopo un buon avvio nel primo set, una serie di alti e bassi nelle rispettive prestazioni, portano le contendenti al tie break, vinto con autorità dall’azzurra (7-3). Poi un secondo set, caratterizzato da una prima fuga di Angelica e seguente recupero per la francese, fino al 4-4. infine lo strappo decisivo dell’azzurra, che ottiene il break finale, lasciando la transalpina a 15!

La gioia è indescrivibile per questo nuovo titolo conquistato da una sempre piu’ convincente Angelica Moratelli, che a Bassano Del Grappa sembra aver ritrovato la miglior condizione fisica ma, soprattutto mentale.

Angelica-Moratelli-Due titoli nel singolo + uno nel doppio, in 3 tornei fin qui disputati sono veramente un risultato ottimo, considerando anche la semifinale persa solo di stretta misura, due domeniche fa contro la nostra Grymalska!

Adesso Angelica può godere giustamente dell’ottimo lavoro svolto con il suo staff tecnico, a cui vanno riconosciuti grandi meriti e continuare a scalare imperterrita una classifica che la vede planare verso quota 650 del ranking, recuperando dopo soli tre tornei giocati, circa 560 posizioni! E’ lecito attendersi una rapida ascesa alla classifica mondiale, determinazione e doti di certo non le mancano.