Kolanos trascina alla vittoria l’Asiago, ora contro Jesenice in palio il terzo posto

Giallo Rossi sul ghiaccio di Feldkiech con le assenze di Scandella e Lutz, inizio in sofferenza e vittoria ottenuta con una crescente super prestazione.

Primo tempo che comincia con una penalità fischiata a Kolanos dopo 49 secondi, ma lo Special Team Stellato riesce a mantenere imbattuta la porta di Cloutier. Il Feldkirch  ha una leggera superiorità territoriale e riesce a far girare con più continuità il disco in attacco. La Migross risponde con veloci contropiedi e ha una grande occasione con Nigro che colpisce il palo e sul conseguente rebound Kolanos non riesce a ribadire in rete. Viene neutralizzata una seconda penalità comminata a Benetti al 13’ minuto, è proprio il 55 a sostituire in seconda linea l’infortunato Lutz. Il tempo finisce sullo 0-0.

Pronti via e l’Asiago sblocca il risultato dopo 46 secondi del secondo periodo con M. Sullivan che, freddo sotto porta, fa sdraiare Caffi con una finta ed insacca l’1-0. Passano pochi minuti e i padroni di casa trovano il pareggio con un contropiede concretizzato da Mairitsch. I Giallo Rossi non sono perfetti tatticamente e si fanno trovare più di qualche volta sbilanciati in avanti, ed è cosi, con un nuova ripartenza, che il Feldkirch trova sguarnita la difesa Stellata e Winzig raddoppia. Gli uomini di Barrasso reagiscono e cercano il pareggio con caparbietà, è Kolanos, con uno dei suoi classici tiri da posizione defilata, a portare la partita sul 2-2.

La Migross torna sul ghiaccio per il 3 tempo determinata a trovare 3 punti fondamentali per la classifica del Master Round. Rispetto ai primi due periodi mantiene l’iniziativa e costruisce diverse occasioni per andare in vantaggio. Bisogna però aspettare il 10’ minuto perché’ si sblocchi il risultato, ed è ancora Kolanos, in situazione di 4 contro 4, a trovare il gol del 3-2. Ma la vena realizzativa del numero 11 Stellato non si esaurisce qui, ed infatti dopo poco meno di 3 minuti realizza il gol del 4-2 che chiude definitivamente la partita. Secondo Hat Trick consecutivo per il forte attaccante Canadese.

Ultimo match casalingo del Maser Round per la Migross Supermercati Asiago, domani Giovedì 23 Face Off alle 20.30. Arriva lo Jesenice che al momento appaia i Giallo Rossi al terzo posto in classifica. La vittoria nei 60 minuti vale matematicamente il terzo posto, ma anche la possibilità di rimanere alla finestra e guardare se si apre una, seppur improbabile, chance di raggiungere il secondo posto.

Barrasso con ogni probabilità dovrà rinunciare ancora a Scandella e Lutz. Capitan Benetti è stato inserito nella seconda linea, invariata la terza con i giovani Conci, Dal sasso e Magnabosco mentre sta risultando sempre più decisivo il primo blocco guidato da un ispiratissimo Kolanos ( 6 gol in due partite ) a cui si affiancano Nigro e Long. La difesa pur rimanendo la miglior del Master Round negli ultimi match ha subito qualche gol di troppo in contropiede. Contro l’attacco Sloveno sarà fondamentale ritrovare equilibrio tattico per non offrire troppe occasioni in velocità a giocatori di talento offensivo come Pance.

Lo jesenice si presenta all’Odegar di Asiago dopo aver sconfitto le prime due della classe Renon, a Collalbo, e Val Pusteria in casa.  Giusto sette giorni fa ha battuto anche gli Stellati all’Overtime, giocando nella propria arena gremita da 2500 spettatori. Certamente gli ospiti giocheranno con aggressività e determinazione per agguantare la terza posizione, ai danni della Migross, che gli permetterebbe di scegliere l’avversario dei quarti di finale dei Play Off.

Ci aspetta una partita che ha già il sapore dei Play off, un confronto diretto che potrebbe già consegnare alla vincitrice un vantaggio mentale per la fase decisiva della SKY Alps Hockey League.

Le altre partite del master Round:
20:30 HC Pustertal Wölfe – Rittner Buam

Classifica del Master Round:

Team GP GD PTS
RIT 8 11 21
PUS 8 7 18
ASH 8 6 17
JES 8 3 17
EHC 9 -9 9
VEU 9 -18 6

VEU Feldkirch – Migross Asiago 2-4

Tabellino:

Per Time Score Team Scored by Assist by Assist 2 by
2 20:46 0:1 ASH Sullivan M. (3) Long C. (9) Nigro A. (21)
2 24:10 1:1 VEU Mairitsch M. (86) Birnstill S. (13) Stanley D. (51)
2 29:06 2:1 VEU Winzig D. (14) Birnstill S. (13) Breuß P. (40)
2 34:04 2:2 ASH Kolanos K. (11) Long C. (9) Nigro A. (21)
3 50:56 2:3 ASH Kolanos K. (11) Long C. (9) Nigro A. (21)
3 53:34 2:4 ASH Kolanos K. (11) Marchetti S. (23)

VEU Feldkirch: Caffi ( Boch ); Riener Youssef; Loibnegger Lucas; Draschkowitz Christoph; Puschnik Kevin; Birnstill Steven; Winzig Diethard; Samardzic Smail; Schonaklener Patrick; Jancar Matic; Breuß Patrick; Stanley Dylan; Harand Christoph; Grasböck Sven; Mairitsch Martin; Parks Dustin; Fekete Daniel; Ratz Patrick

Migross Asiago: Cloutier ( Mantovani ); Sullivan Michael; Sullivan Daniel; Strazzabosco Andrea; Long Colin Wesley; Kolanos Krystofer; Dal sasso Davide; Tessari Matteo; Miglioranzi Enrico; Stevan Michele; Casetti Lorenzo; Xamin Davide; Piva Stefano; Nigro Anthony; Marchetti Stefano; Conci Davide; Benetti Federico; Pace Fabrizio; Magnabosco Jose Antonio

Altre partite del Master Round:
HDD SIJ Acroni Jesenice – HC Pustertal Wölfe 4-2; EHC Alge Elastic Lustenau – Rittner Buam 1-5

Comments are closed.