Giovani calciatrici cercasi, a Bassano open day organizzato dalla Figc

Domenica 1 ottobre 2017 la città di Bassano del Grappa ospiterà la manifestazione promozionale di calcio femminile giovanile “GIRLS FOOTBALL OPEN DAYS”.

Si tratta di un open day indetto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Giovanile e Scolastico Nazionale dedicato a quelle giovani ragazzine che vogliono avvicinarsi al calcio femminile. Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso Piazzotto Monte Vecchio saranno allestiti campetti di gioco, percorsi ludico-motori, spazi di divertimento in cui le ragazzine potranno sperimentare l’emozione di dare un calcio al pallone. Il tutto sotto la guida di tecnici federali abilitati, pronti a dare insegnamenti e suggerimenti alle piccole leve.

Vi saranno anche degli ospiti importanti, che testimonieranno la passione e la bellezza del calcio femminile, e raccontare la propria esperienza sui campi e non solo: prima fra tutte Federica Di Criscio, calciatrice del Brescia e della Nazionale Femminile; saranno poi presenti giovani atlete venete che hanno partecipato ai tornei o ai momenti formativi organizzati dalla FIGC espressamente per il calcio femminile (fasi finali del torneo nazionale per selezioni territotriali, stage della nazionale under 16, centri federali territoriali).

Saranno inoltre presenti alcune società del calcio femminile e del calcio a 5 Veneto, tra cui la società Bassano Virtus, per rendere più entusiasmante questo momento di festa del calcio femminile.