L.R. Vicenza – Albinoleffe 1 – 1. Pareggio amaro che non accontenta nessuno

Pareggio che non accontenta nessuno quello ottenuto oggi allo stadio Menti. L’Albinoleffe deve risalire la china e la partita odierna ha evidenziato le qualità di questo organico che, sicuramente, occupa una posizione in classifica che non merita. Discorso diverso per il Vicenza che in graduatoria è esattamente dove deve stare e cioè in zona play off.

Peccato però che in campo si sia visto poco gioco da parte dei biancorossi, oltretutto con idee assai confuse. Tanta sofferenza in difesa, che non ha goduto del supporto del centrocampo e un attacco praticamente inconsistente a causa dei palloni mai giunti dalle parti di Razzitti e Giacomelli. Il gol del numero nove, giunto su infortunio del portiere, ha un valore importante a livello morale visto il lungo periodo di infortunio. Da annotare anche una grande occasione sciupata proprio da Razzitti che da posizione ravvicinata ha colpito di testa schiacciando troppo il pallone e facendolo finire sopra la traversa. Giacomelli, come sempre, ha corso tantissimo dovendo rientrare in diverse occasioni a prendersi palla e occupando così il campo a tutto tondo.

Ma veniamo alla cronaca, pronti via e al 3′ subito il Vicenza pericoloso. Serpentina di Giacomelli che prova poi a calciare sul primo palo, bravo Coser a distendersi e deviare in corner. L’occasionissima per i biancorossi arriva all’11′. Corner di Giacomelli e colpo di testa di Razzitti che schiaccia la palla a terra e il rimbalzo esce di pochissimo oltre la traversa. Al 21′ altra grande opportunità per il Vicenza, ci prova Stevanin 21′ con un gran destro dal limite, palla indirizzata sotto il sette, grande risposta di Coser che arretrando, riesce a deviare in corner.

Al 36′ arriva il gol, cross di Giacomelli dalla sinistra, respinta bassa di Coser che non trattiene, si getta sul pallone Razzitti che sigla il suo primo gol in questo campionato. Inizia a farsi vedere l’Albinoleffe, al 43′ serie di pericolosi batti e ribatti in area biancorossa, spazza via capitan Bizzotto. Il Vicenza va negli spogliatoi con il vantaggio.

Il secondo tempo inizia con il tiro di Andreoni dal limite parato da Coser. Al 51′ scalda il piede Sbaffo che ci prova da oltre 25 metri, palla fuori. Non sbaglia però lo stesso centrocampista che tre minuti più tardi riprova lo stesso tiro, dalla stessa posizione e ancora una volta indisturbato, palla leggermente deviata e gran gol. Prima del triplice fischio c’è il tempo di annotare una traversa colpita dagli ospiti e la doppia espulsione per proteste di Salvi e Romizi.

L.R. Vicenza – Albinoleffe  1 – 1

L.R. Vicenza (3-5-2): Grandi; Pasini, Mantovani; Bizzotto; Andreoni (dal 62′ Laurenti), Zarpellon (dal 55′ Zonta), De Falco (dal 74′ Salvi), Bianchi N. (dal 74′ Curcio), Stevanin; Razzitti (dal 62′ Maistrello), Giacomelli. (A disp. Albertazzi, Bonetto, Solerio, Davide Bianchi, Gashi, Rover, Tronco). All. Colella

Albinoleffe (3-5-2): Coser; Gusu, Mondonico, Sabotic (dal 71′ Stefanelli); Gonzi, Agnello (dal 71′ Romizi), Sbaffo, Nichetti, Gelli (dal 71′ Ruffini); Kouko, Sibilli (dal 66′ Colombi). (A disp. Cortinovis, Micheli, Mandelli, Ravasio, Coppola). All. Marcolini.

Arbitro: Riccardo Analoro di Collegno

Marcatori: 36′ Razzitti (LRV), 54′ Sbaffo (A)

Ammoniti: Kouko (A), Razzitti (LRV), Mondonico (A), Salvi (LRV)

Espulsi: Romizi (A) e Salvi (LRV) al 90’+4′

Corner: 5-8

Recupero: pt 0′; st 4′

Spettatori: 8.637 di cui 7.660 abbonati

Note: Pomeriggio freddo, terreno di gioco in discrete condizioni.

Comments are closed.