LR Vicenza gioca meglio ma pareggia al Menti con la prima della classe, il Pordenone

LR Vicenza: Grandi, D. Bianchi, Pasini, Bizzotto, Martin, Cinelli (82’ Gashi), Bovo (75’ Stevanin), N. Bianchi (68’ Zonta), Guerra (76’ Curcio), Giacomelli, Arma (82’ Maistrello). All: Serena
Pordenone: Bindi, Semenzato, Bassoli, Barison, De Agostini, Gavazzi, Burrai, Zammarini, Berrettoni (64’ Ciurria), Candellone, Magnaghi (82’ Damian). All: Tesser
Arbitro: Vigile di Cosenza
Marcatori: 70’ Candellone (PN), 84’ Maistrello (VI)

Finisce in parità l’incontro delle 16,30 allo Stadio Menti di Vicenza tra la capolista Pordenone e il LR Vicenza.
In tribuna presenti il presidente Stefano Rosso e Paolo Rossi. Un minuto di silenzio per ricordare i calciatori del Flamengo periti nell’incendio del loro centro sportivo.
Dopo 4’ dal fischio d’inizio ci prova Giacomelli.All’8’ Nicolò Bianchi tira da fuori area ma l’estremo difensore del Pordenone, Bindi, para.
Al 9’ ospiti in avanti ma l’arbitro fischia il fuorigioco. In altre due azioni successive i Ramarri sono pericolosi. Alla mezzora di nuovo Lane in avanti con il n 8 Bianchi.
Al 34’ la palla sembra entrare in porta ma la difesa nero verde spazza via sulla linea!
Il triplice fischio per la chiusura della prima frazione di gioco arriva dopo un minuto di recupero..
Nella ripresa al 50’ Pordenone in avanti e un minuto dopo Giacomelli stecca. Biancorossi ancora in attacco, ma al 70’ sono gli ospiti a trovare la rete con Leonardo Candellone, per la gioia del folto gruppo di supporters giunti dalla cittadina friulana e posizionatisi in Curva Nord.
Il Vicenza non ci sta e mister Michele Serena fa il cambio azzeccato: all 82’entra l’attaccante Tommy Maistrello autore di due reti a Salò nella partita di Coppa Italia contro la Ferali.
Il giocatore di Ravenna sostituisce Rachid Arma e due minuti dopo segna la marcatura andando ad esultare sotto la curva Sud. Per chiudere il match arrivano tre minuti di recupero in cui non si registra un granché.
Martedì il LR Vicenza di capitan Bizzotto e compagni sarà contro il Monza di Brocchi allo Stadio Brianteo.