Dopo 19 stagioni il LR Vicenza tornerà allo Stadio Brianteo di Monza dove affronterà l’undici guidato da Christian Brocchi, sarà la gara numero 13 contro i Brianzoli.
La prima sfida fu nel campionato di serie B 1951-52 allo stadio Gino Alfonso Sada: decise il match un goal di Dazzi che regalò la vittoria ai brianzoli.
Nella stagione seguente sempre nel campionato cadetto i locali s’imposero per 2-0: doppietta di Cuzzoni.
Nella stagione 1953-54 il Lanerossi colse il suo primo pareggio: la gara terminò a reti bianche. E nell’ultimo confronto in serie B negli anni ’50 si registra un altro pareggio per 1-1: reti di Testa per il Lane e pareggio di Forlani. In quella stagione l’undici berico fu promosso in serie massima serie.
Nella stagione 1975-76 il Lanerossi retrocedette. Al secondo campionato in serie B i biancorossi di Fabbrì 21 anni dopo ritrovarono il Monza neo promosso e fresco di vittoria del Torneo Anglo Italiano (vinto in finale contro il Wimbledon). Il 3 aprile 1977 il Lane di Rossi di Cerilli e Filippi pareggiò per 1-1 contro il Monza di Buriani e Braida: aprì le marcature Tosetto per i locali poi Giancarlo Salvi pareggiò.
Tre anni dopo i fasti del Real Vicenza le squadre si ritrovarono nel campionato cadetto, e conclusero il campionato a pari punti. Il 27 gennaio 1980 i brianzoli vinsero per 3-2. Nella stagione seguente le due compagini retrocedettero entrambe in serie C1: al Sada i biancorossi guidati da Vinciani pareggiarono per 2-2: Tosetto e Zanini i marcatori. Nel campionato 1981-82 per un punto sul Lane il Monza fu promosso in serie B: un rigore di Galluzzo decise la gara del 10 aprile 1982 per i locali.
Nel campionato 1985-86 il Lane dopo aver vinto lo spareggio di Firenze riconquistò il campionato cadetto e alla prima giornata l’8 settembre 1985 arrivò la prima vittoria in Brianza grazie alla reti di Lucchetti. Il Monza ritornò in C. Nel 1987-88 le due squadre si ritrovarono e nell’ultima partita giocata al Sada s’impose il Lane grazie alla rete di Toto Rondon.
Negli anni ’90 in seri C1 il Vicenza entrò per la prima volta allo stadio Brianteo perdendo per 2-0. Nella stagione seguente i Brianzoli furono promossi in serie B e la partita con i biancorossi terminò sullo 0-0.
Un altro pareggio in serie B lo registriamo nel febbraio 1994 e sempre nel campionato cadetto l’ultima sfida il 4 giugno 2000: il Vicenza di Reja già promosso in serie A perse per 2-1.