Anthea Volley Vicenza, vittoria a Trento e Final Four di Coppa Italia a Vicenza. Weekend da incorniciare

Rispettato il pronostico in casa del fanalino di coda Walliance Ata Trento, arriva la vittoria per 3-0 (22-25, 8-25, 11-25), se pur con qualche piccola fatica iniziale dovuta ai carichi di lavoro della settimana.

L’inseguitrice Talmassons Udine s’impone a Verona per 3-2 perdendo un altro punticino dalle beriche che portano così a tre lunghezze il vantaggio sulla seconda in classifica in vista di un tris di partite (Pisogne, Ospitaletto e Udine) che diranno molto sulla corsa per la promozione diretta in serie A2 per cui sarà importantissima la presenza numerosa dei tifosi nella gare interne con Pisogne (23 febbraio) ed il big match con Udine (9 marzo).

Ma la grande notizia del fine settimana per l’Anthea Volley Vicenza e per l’intero movimento pallavolistico vicentino e del Nord Est è che la società guidata dal Presidente Andrea Ostuzzi ospiterà le Final Four di Coppa Italia serie B1 Femminile.

La FIPAV ha infatti assegnato all’Anthea Volley Vicenza la realizzazione di questa importante kermesse sportiva che accenderà i riflettori su Vicenza in ambito nazionale. 

Le avversarie che si contenderanno il prestigioso trofeo con l’Anthea Volley Vicenza saranno: Futura V. Giovani Busto Arsizio VA, Roana Cbf Hr Macerata e Giò Volley Aprilia LT.

E’ certamente un evento che darà grande visibilità in ambito nazionale e, soprattutto, è una grande occasione per la società berica di mettere in bacheca il primo importante titolo, come afferma il Presidente Andrea Ostuzzi:

“Il 18 e 19 aprile Vicenza sarà protagonista di un evento che abbiamo fortemente voluto perché crediamo molto nel nostro progetto di rilancio della pallavolo in una città ed in una provincia che vede migliaia di giovanissimi praticanti di questo fantastico sport ed è tra le prime in Italia. E’ un altro grande sforzo che la nostra società sta facendo – continua Andrea Ostuzzi – ma ne siamo fortemente convinti al pari di tutti i progetti giovanili ed Academy che stiamo portando avanti come anche la lotta per la promozione in serie A2 con la prima squadra che rimane il nostro primo obiettivo.

Per la Coppa Italia a Vicenza abbiamo già messo in moto la macchina organizzativa, ci auguriamo che ci sia grande interesse e coinvolgimento non solo da parte dei nostri tifosi che ci sosterranno come sempre e forse anche di più per vincere il trofeo in casa nostra ma, soprattutto, che le Istituzioni, gli addetti ai lavori, i media ed anche gli sponsors siano tutti dalla stessa parte per realizzare un grande lavoro di “squadra” e dare lustro ai colori biancorossi che ci appartengono” – ha concluso Andrea Ostuzzi.