Il L.R Vicenza a Teramo

Il Vicenza  scenderà in Abruzzo dove  allo stadio Gaetano Bonolis affronterà  i padroni di casa del Teramo.

C’è solo un precedente tra le due formazioni giocato lo scorso campionato, il 20 gennaio 2018, nella gara valevole per la 22° giornata: un match ricco d’emozioni. Il Vicenza calcio era fallito solo due giorni prima il 18 gennaio, e la squadra guidata da Zanini era stata affidata al curatore fallimentare De Bortoli.

I tifosi biancorossi seguirono in massa la squadra: il settore ospiti era tutto colorato di biancorosso e sventolavano bandiere e bandieroni: erano più i tifosi ospiti che quelli locali.

La partita si decise tutta nel secondo tempo al 49’: Bacio Terracino segnava il vantaggio locale andando ad esultare sotto la tribuna. Il Vicenza  non ci stava e cercò subito il pareggio che arrivò 24’ dopo al 73’ con il gol segnato su rigore da De Giorgio. Gli ospiti ci credevano e undici minuti dopo all’85’ Giacomelli segnava la rete della vittoria biancorossa mandando in visibilio i tifosi arrivati in Abruzzo.

 

Questo il tabellino della gara:

Teramo: Lewandowski, Altobelli (87′ Faggioli), Caidi, Speranza, Sales, Varas, Amadio, Ilari, Tulli (62′ Pietrantonio), Barbuti (66′ Fratangelo), Bacio Terracino.

All.Asta.

Vicenza: Valentini, Malomo, Milesi, Crescenzi, Giraudo; Alimi, Romizi, Bangu (57′ Giacomelli), Di Molfetta (65′ Comi), Ferrari (81′ Tassi), De Giorgio.

All. Zanini.

Arbitro: Natilla di Molfetta