LR Vicenza-Fano i precendenti

Al Menti andrà di scena la gara numero otto tra i biancorossi e i granata del Fano.

La prima sfida tra le due formazioni fu giocata nella  stagione 1935-36 ed entrambe le formazioni militavano nel girone A della terza serie. Il 1° dicembre 1935 s’imposero i locali con il punteggio di 3-2: le reti della gara furono siglate da un autorete di Beruzzi, poi Piero Spinato e Armando Frigo e per gli ospiti Bedosti e Fabbri II. 

Passeranno 46 anni prima che le due formazioni si incontrassero di nuovo: nel campionato 1981-82 il Lanerossi appena retrocesso in Serie C1 vinse per 3-1 alla 18° giornata. Era il 24 gennaio 1982. 

Negli anni ’80 ci furono altre tre sfide tutte giocate in serie C1: il 6 marzo 1983 nella gara valevole per la 23° giornata il match terminò 3-3. Reti di Perrone e Cavagnetto in doppietta per il Lane; per gli ospiti segnarono Mochi, Bolis e  Messersì.

Nella stagione seguente alla prima  di campionato il Lanerossi fece altri tre gol: doppietta di Rondon e Grop; la rete ospite fu siglata da Allievi. In quella stagione la squadra marchigiana scese in serie C2. 

Nella stagione 1987-88 i biancorossi appena retrocessi vinsero per 2-1: aprì Rossi per i locali, Turrini pareggiò e e Toto Rondon segnò la rete della vittoria.

L’ultima sfida nella vecchia serie C1 fu disputata nel campionato 1990-91: il Fano guidato da Guidolin che in quella stagione si classificò quinto, colse la sua unica vittoria al Menti imponendosi per 2-1: al 46’ apri Mainardi, due minuti dopo Cristiano Scapolo pareggiava e lo stesso Mainardi chiuse la gara al 66’.

Passeranno 27 anni per una nuova gara: nello scorso campionato di serie C nella gara valevole per la 7° giornata i biancorossi di mister Colombo vinsero per 2-1 grazie alle reti di Romizi e Giacomelli. Per gli ospiti accorciò le distanze all’81’ Fioretti su rigore.