Il roster di Anthea Volley Vicenza continua a rinnovarsi e trasformarsi in vista della stagione sportiva 2019/2020 e mentre alcune delle componenti della squadra si preparano a giocare in altri Club, la squadra vicentina comincia la stagione delle acquisizioni facendo entrare a far parte della propria rosa di atlete la nuova banda Isabella Milocco.
Con una lunghissima carriera di giocatrice alle spalle nonostante la sua giovane età, Isabella proviene dalla Florens Vigevano, squadra di B1 e precedentemente da altre squadre che hanno militato nella Serie B1 come C.S.Alba e Alfieri Cagliari.
Cresciuta a pane e pallavolo, quando non giocava era comunque sempre presente alle partite come spettatrice. Il richiamo del campo poi però l’ha coinvolta tanto da scegliere di diventare un’atleta professionista e collezionare negli anni tantissime esperienze.
A Vicenza gioca in Under 18 vincendo due scudetti, prosegue con due anni di B1 che la portano alla promozione in Serie A2 per poi vivere numerose esperienze in altre squadre.
“Tornare a giocare nella mia città- ci dice Isabella– è per me una grande gioia. Ho seguito con molto interesse il Campionato di Anthea Volley Vicenza, la squadra e l’intera Società sono strutturate bene e lo hanno dimostrato nel corso di quest’ultimo anno. Molte squadre concentrano i loro sforzi sulle singolarità e poi fanno fatica a trovare la chiave per fare funzionare la collettività. In Anthea Volley Vicenza è stato il contrario, il Club ha creato una squadra coesa e unita senza che nessuna delle singole atlete si imponesse sulle altre nonostante siano tutte colleghe di eccellenti caratteristiche sportive. Questa è una delle peculiarità che mi ha reso ancora più facile la decisione di accettare l’ingresso in squadra. Torno a Vicenza con un bagaglio ricco di esperienze- prosegue Isabella- e voglio metterle a disposizione di tutta la squadra sperando di dare un contributo positivo alla nuova stagione.”
Isabella è una giovane donna vivace e simpatica, che vuole riservare un pensiero ai tifosi di Anthea Volley Vicenza: “Ho visto un amore da parte dei tifosi veramente grande, sarà bello poter giocare con il loro sostegno ed il loro entusiasmo per darmi la spinta giusta. Spero che il pubblico quest’anno sia ancora maggiore di quello dell’anno appena trascorso, non vedo l’ora di giocare al Palazzetto dello Sport di Via Goldoni!”