Esordio amaro in campionato per il Real Grisignano, nel posticipo di giornata del campionato di serie A. Partita dai due volti con il primo tempo contrassegnato da un certo equilibrio, ma con l’ago della bilancia a favore delle locali e ripresa nettamente a favore delle siciliane che riescono ad impattare il meno 2 e a chiudere con personalità sul più 2.
Le blaugrana partono bene con un gol lampo di Troiano dopo appena 25 ” Argento pressa il portiere ospite che non trattiene,interviene Jessica e mette in rete.Prima di meta’ frazione ,fraseggi “brasiliani” con Privitera a fare da sponda,il pallone giusto va su piedi di Pinto Dias che da buona posizione raddoppia.Poi e’ Rebe che sottoporta accorcia le distanze ,ma un minuto piu’ tardi Salinetti s’inventa un lancio lungo a cercare Privitera,e la sfera s’insacca alle spalle di Nagy.
Si va al riposo in vantaggio ,ma il Ragusa c’e’ e tira spesso,trovando comunque pronta Salinetti tra i pali.
Sono le siciliane ad andare in rete velocemente ad inizio ripresa,da calcio d’angolo pallone fuori e Tainà sfonda la rete dai 9 metri.Il Grisignano ha la possibilita’ di allungare nuovamente ma fallisce alcune ghiotte occasioni.
A questo punto il Ragusa in tre minuti ribalta il risultato ,prima Tainà attraversa tutto il campo da sinistra a destra e si porta al tiro che s’infila sull’angolino.Poi la stessa brasiliana su punizione scaraventa un missile all’incrocio dei pali per il sorpasso e nel finale e’ Pernazza che ribadisce in rete una respinta corta a seguito di un altro calcio di punizione.
TABELLINO
REAL GRISIGNANO vs VIRTUS RAGUSA 3 a 5 (p.t. 3 a 1)
MARCATRICI:Reti: P.T. 25″ Troiano(G),8′,15″ Pinto Dias(G),15′,56″ Rebe(R), 16′,53″Salinetti (G) S.T. 1′,36″ Tainà (R),15′,26″ Tainà(R),17′,24″ Tainà(R), 18’45″Pernazza(R).
AMMONIZIONI: P.T. 9’17” Alves(R) 10′ 36″ Pegue(R) S.T. 13′ 51″ Troiano
NOTE: Spettatori 250.
REAL GRISIGNANO: 21 Fama’ 48 Salinetti 4 Turetta 5 Argento 7 Nasso 10 Privitera 11 Troiano 13 Bernardelle 17 Ziero 22 Primolan 23 Pinto Dias 27 Bisognin. All: Lovo.
VIRTUS RAGUSA:1 Nagy 14 Sirna 5 Spinello 7 Pernazza 8 Othmani 11 Alves 12 Pegue 15 Matranga 17 Tainà 20 Brkan 21 Rebe 33 Palermo. All: Nobile.
ARBITRI: Krizia Zucchiatti di Tolmezzo ,Edoardo Naccari di Udine e Elena Lunardi di Padova.
Uff. stampa Real Grisignano.
Gli highlights sono prodotti da SportVenetoTv