Baseball, sogni infranti per lo Studio Gamma Vicenza. A festeggiare la serie B è Ermes Fontana

Si conclude con tanta amarezza la stagione della società di Baseball Vicenza, impegnata a conquistare la promozione in serie B contro una formazione più quotata e desiderosa di raggiungere nuovamente il piano superiore.

La squadra di serie C dello Studio Gamma Vicenza per quest’anno dice addio al sogno promozione. In gara due disputata domenica scorsa (22/09/19) in terra emiliana contro il Fontana Ermes Sala Baganza la squadra di Carlos Padilla non ha ribaltato il risultato di una settimana fa e di conseguenza rinvia al prossimo anno la scalata alla serie B.

La squadra vicentina seppur molto giovane era preparata e vogliosa di contrastare i “cinghiali” emiliani ma nulla ha potuto contro quelle mazze dotate di tanta esperienza. Eppure era riuscita, almeno fino alla 4^ ripresa ad impensierire i salesi andando subito a condurre la partita. Infatti fin dal 1° attacco i vicentini avevano messo il terrore agli avversari andando a segnare addirittura 5 punti. Ma l’esperienza e la maturità dei padroni di casa hanno contrastato lo Studio Gamma, prima riducendo lo svantaggio e poi passando a condurre alla fine della 4^ ripresa. Dei 9 inning giocati, durati 4 ore, i punti sono
stati segnati fino al 5° poi negli altri quattro inning entrambe le squadre sono rimaste a zero con le difese che prevalevano sempre sugli attacchi. Lo Studio Gamma, sia pure sconfitto, esce da questa sfida a testa alta meritandosi alla fine anche gli applausi del pubblico e della squadra avversaria. Il presidente e allenatore Carlos Padilla confida che la giovane squadra (età media 18 anni) con un anno di esperienza in più, possa ripetere il buon campionato di questa stagione e magari raggiungere l’ambito obiettivo il prossimo anno.

Hanno partecipato alla trasferta emiliana i seguenti atleti: Giacomo Padilla, Oscar Zin, Mattia Berton, Luis Uzcategui, Matteo Leonardi, Jacopo Polo, Christian Bauit, Matteo Costa, Ernesto Gallo, Massimiliano Andriolo, Christopher Cook, Claudio e Nicolò Mantovani, Giovanni Munaretto, Federico Polo, Michele Valente.

Allenatori:
Carlos Padilla, Victor Aranguren, Giuseppe Nuvole. Dirigenti: Damiano Valente e
Giovanna Gramola con la classificatrice Sara Battocchio.