L’urlo del Menti spinge il L.R. Vicenza alla vittoria. Carpi ko e classifica che si allunga

Vittoria importantissima per il L.R. Vicenza che riesce a sconfiggere la seconda della classe (passata al terzo posto dopo la vittoria della Regio Audace in anticipo). Allo stadio Menti lo spettacolo inizia prima del fischio del direttore di gara, grazie ad un pubblico meraviglioso, quasi 10mila, sugli spalti.

In campo è una vera e propria “battaglia” (agonistica) e le due squadre mostrano di meritare le posizioni che occupano. Alla fine i tre punti servono a distanziare proprio gli emiliani che rimangono a – 7, mentre la Reggiana sale al secondo posto ma a -5. Rimane indietro il Padova, sconfitto in casa dal Modena, ora a – 13 punti.

C’è poco tempo per gioire visto che mercoledì 22 gennaio si torna subito in campo proprio contro il Modena, vittorioso all’Euganeo di Padova. A fine partita l’intero stadio ha fatto sentire ai biancorossi l’urlo di gioia per una prestazione che fortifica la convinzione di poter raggiungere l’obiettivo finale.

Queste le dichiarazioni di Mister Di Carlo a fine Partita:

Il Vicenza ha meritato di vincere sotto tutti gli aspetti, siamo stati molto più efficaci di loro, con un pubblico così la squadra ha sfoderato una prestazione di alto livello, penso che il risultato sia giusto per le occasioni e per come abbiamo interpretato la gara. Il gol di Cinelli ha esaltato tutto il gioco che abbiamo creato e l’intensità che abbiamo messo in campo. Nell’equilibrio della partita abbiamo giocato di più, abbiamo spinto di più e siamo stati premiati. L’arbitro oggi ha preso una strada e ha fatto la sua gara, non intervenendo in alcune occasioni sia per noi che per loro, l’arbitro ha dimostrato personalità, ha fatto la sua prestazione e ha fatto la stessa cosa per tutte due le parti, gli episodi come sempre fanno la differenza e oggi li abbiamo portati dalla parte nostra. Complimenti alla squadra e al nostro pubblico, oggi se abbiamo vinto è merito anche dei nostri tifosi che ci hanno dato una spinta straordinaria. Questo è un grande gruppo, vince la squadra non il singolo e oggi, nonostante le assenze, c’è stata l’ennesima dimostrazione. Questa squadra ha nella testa la mentalità del proprio allenatore e quella del proprio pubblico, trovando l’alchimia perfetta che dobbiamo mettere in campo partita dopo partita, pensando solo a noi stessi.  Questo è il Vicenza che vogliamo adesso e anche in futuro. Abbiamo concesso delle situazioni ma siamo sempre rimasti compatti, nell’arco dei 90’ minuti l’abbiamo voluta vincere noi, questa è la differenza. Da Fermo ad oggi sapevo che sarebbero cambiate le dinamiche di intensità e di gioco, oggi c’erano due squadre che sanno giocare a calcio, noi però abbiamo sempre messo in campo cuore e lucidità e questo ha portato alla vittoria. Zarpellon? Ha fatto una gran partita, con impegno e sacrificio, magari sarebbe servito giusto un po’ più d’ordine in fase offensiva. Siamo a +5 sulla Reggiana, diamo il segnale di voler essere protagonisti, il Vicenza c’è e non molla di un centimetro. Mercoledì  troveremo una squadra in fiducia che si difende molto bene e dobbiamo fare un’altra partita di spessore alto per vincere”.

TABELLINO

L.R. Vicenza – Carpi 1 -0

L.R. Vicenza (4-4-2): Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Liviero; Vandeputte (85′ Zonta) , Pontisso (85′ Rigoni), Cinelli, Zarpellon (63′ Tronco); Arma, Guerra (72′ Guerra). A disposizione: Albertazzi, Pizzignacco, Bianchi, Scoppa, Bizzotto, Pasini, Emmanuello, Bonetto; All. Domenico Di Carlo

Carpi (4-3-1-2):  Nobile; Pellegrini (63′ Fofana), Sabotic, Ligi, Sarzi; Pezzi (87′ Maurizi), Hrajech, Saric (69′ Boccaccini); Jelenic; Biasci, Vano (69′ Cianci); A disposizione: Rossini, Carta, Varoli, Carletti, Varga, Lomolino, Mastaj, Simonetti. All. Riolfo

Arbitro: Meraviglia di Pistoia

Marcatori: 73′ Cinelli (LRV)

Ammoniti: Cappelletti (LRV), Cinelli (LRV), Liviero (LRV);  Vano (C), Ligi (C)

Espulsi: Jelenic (C), Maurizi (C)

Angoli: 6-2

Spettatori: 9.757 (7.657 abbonati)