Tre gol al Rimini e ora è fuga vera per il L.R. Vicenza

E’ un Vicenza strordinariamente perfetto quello visto a Rimini, è pur sempre vero che gli avversari sono sembrati troppo poco combattivi e soprattutto si è notato l’elelvato gap di differenza tecnica tra le due rose. Quello che conta è aver portato a casa i tre punti, peraltro non era affatto scontato. Il gioco dei biancorossi piace, tanta corsa sulle due fasce, un centrocampo solido e l’attacco che torna a segnarne tre in una sola partita.

Gli elementi da analizzare sono davvero tanti e tutti positivi, se poi si dà uno sguardo alla classifica ci si accorge che quella in atto è a tutti gli effetti una fuga. Pur con tante partite da giocare però il divario tra prima e seconda comincia ad essere davvero considerevole.

A fine partita Mister Di Carlo ha commentato così la partita:

“Abbiamo cercato di imporre fin da subito i nostri ritmi, anche se venivamo dalla terza partita in una settimana, i ragazzi hanno dimostrato un recupero fisico e psichico importante. Il primo tempo è stato di alto livello e ogni occasione avuta siamo riusciti a concretizzarla. Poi nella ripresa il Rimini ha fatto 3 cambi ed è ripartito, dimostrando di essere una squadra viva e creando alcune occasioni da gol e segnandone uno. Ormai abbiamo un gruppo maturo che sa che c’è un obiettivo da raggiungere e che si può centrare solo giocando da squadra, come abbiamo fatto anche oggi. Sono contento per Guerra e per tutta la squadra per come si è proposta nel primo tempo in fase offensiva, da grande squadra, da squadra prima in classifica. Fare 3 vittorie in una settimana non era semplice: ma ho e abbiamo grandissima fiducia in questi giocatori che dimostrano sempre più di essere forti. Sono contento anche per Tronco alla prima da titolare. Zarpellon ho voluto farlo recuperare dopo due partita mentre Vandeputte l’ho visto bene ieri e per fortuna che l’ho messo in campo perché ci ha aiutato. Quello che conta però è la squadra e non il singolo giocatore, non arretriamo di un centimetro e guardiamo avanti con fiducia. Tutti i ragazzi danno il massimo per onorare questa maglia. Domani e dopodomani parleremo con la proprietà per fare il punto della situazione a livello di mercato. Non abbiamo grandi necessità né fretta perché la rosa è completa. I nostri tifosi sono eccezionali, riconoscono l’impegno e l’attaccamento dei ragazzi. Scaletta verso la B? Guai se sento un giornalista, un giocatore o un dirigente parlare di questo: i campionati si perdono pensando troppo, continuiamo a pensare a fare punti una partita alla volta”.

TABELLINO:

Rimini – L.R. Vicenza 1 – 3

Rimini (3-4-2-1): Meli; De Vito, Ambrosini, Paramatti (dal 46’ Palma); Messina (dal 75’ Finizio), Montanari, Remedi (dal 72’ Arlotti), Santovito (dal 46’ Silvestro); Cigliano (dal 46’ Ventola), Letizia; Mendicino. A disposizione: Santopadre, Sala, Picascia, Mancini, Angelini, Lionetti. Allenatore: Giovanni Colella.

L.R. Vicenza (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Vandeputte (dal 67’ Zarpellon), Rigoni (dal 67’ Scoppa), Pontisso, Tronco (dal 89’ Zonta); Guerra (dal 75’ Saraniti), Marotta (dal 89’Arma).
A disposizione: Albertazzi, Bianchi, Bizzotto, Zonta, Arma, Liviero, Pasini, Bonetto. Allenatore: Domenico Di Carlo

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza

Marcatori: 16′ Guerra (LRV), 32′ Barlocco (LRV), 41’ Guerra (LRV), 83’ Letizia (R)

Ammoniti: Remedi (R), Ambrosini (R), Marotta (LRV), Meli (R)

Corner: 3-11

Recupero: pt 2’, st 3’

Spettatori:

Note: serata fredda, terreno in sintetico in pessime condizioni

Comments are closed.