L.R. Vicenza, basta un solo punto a Pesaro per allungare in classifica

Non riesce al Vicenza l’allungo sulla Reggiana pesantemente sconfitta a Carpi. A Pesaro i biancorossi si vedono negare la vittoria dal solito Lely, che quando affronta il Vicenza va regolarmente in gol. Partita iniziata bene dai biancorossi che con il piede a martello sull’acceleratore mette alle strette i padroni di casa. Il gol di Arma, oggi prestazione molto positiva per lui, coincide anche con il risveglio della Vis che decide di alzare il baricentro per non subire altri gol.

Quello che ne esce è un match che con il pareggio racchiude perfettamente il racconto dei 90′ minuti. Tutto sommato, però, ancora una volta il risultato premia la squadra di Di Carlo che riesce ad allungare di un punto sulla Reggiana.

A fine gara queste le dichiarazioni di Mister Di Carlo: 

“Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare: di personalità e da primi in classifica, abbiamo iniziato bene andando in vantaggio ma dobbiamo migliorare nel chiudere la partita. Lelj ha fatto un eurogol, mi sembrava Van Basten per il movimento che ha fatto. Complimenti alla Vis Pesaro che nel secondo tempo ha alzato il baricentro mentre noi ci siamo abbassati, un errore che non possiamo fare. Se guardo le occasioni penso che nella globalità potevamo chiudere la partita e non ci siamo riusciti: abbiamo fatto una grande prestazione di personalità, non siamo stati concreti e dobbiamo migliorare in quello. Penso anche all’occasione enorme che ha avuto Rigoni, dove poteva segnare. La mentalità nel gioco però è quella giusta. Abbiamo battuto dieci calci d’angolo, abbiamo colpito da soli tre volte e non abbiamo trovato la porta. Ci è mancata la cattiveria per stendere la Vis Pesaro, dobbiamo essere più concreti in alcuni momenti. Dopo il nostro gol, abbiamo avuto 10 minuti in cui avremmo potuto segnare 3 volte, ma magari ci perdiamo in altri uno-due o colpi di tacco, quando invece dovremmo segnare. Mi dispiace non abbiano segnato Marotta, Guerra e Saraniti perché lottano, corrono e si sbattono e aiutano molto la squadra, sono contento per Arma; confido già che la settimana prossima possano riscattarsi. Molto bene Vandeputte e Nalini che hanno sempre vinto i duelli in fascia, crossando spesso. Dopo il Gubbio ci siamo ritrovati a livello di prestazione, dobbiamo solo concretizzare di più. Abbiamo avuto sempre l’atteggiamento giusto per vincere la partita. Dispiace anche per il gol annullato per fuorigioco. La Vis ha lottato tutta la partita con il coltello tra i denti. Ma per gioco e mentalità noi ci siamo. Il 5-1 del Carpi sulla Reggiana? A prescindere dal risultato, il girone di ritorno è difficile per tutti perché ognuno insegue il proprio obiettivo e nessuno molla niente. Noi dobbiamo trovare la forza in noi stessi di continuare a giocare senza pressioni rimanendo sul pezzo, concentrati, cattivi e determinati. Il Vicenza c’è: non sono arrivati i tre punti ma la prestazione sì, questa squadra è forte quando gioca a ritmi alti”.

TABELLINO:

Vis Pesaro – L.R. Vicenza 1 -1

Vis Pesaro (3-5-2): Puggioni (dal 35’ Bianchini), Paoli, Lelj, Farabegoli; Nava (dal 73′ Campeol), Misin, Ejjaki, Voltan, Tessiore; Marcheggiani (dal 78’ Di Munno), Ngissah. A disposizione: Pannitteri, Botta, Gomes, Di Nardo, Malec, De Feo. Allenatore: Simone Pavan.

LR Vicenza (4-4-2): Grandi: Bruscagin, Padella, Bizzotto, Barlocco (dal 78’ Liviero);  Nalini, Rigoni, Pontisso (dal 78’ Scoppa), Vandeputte (dal 72′ Tronco); Arma (dal 72′ Saraniti), Marotta (dal 60′ Guerra). A disposizione: Albertazzi, Pizzignacco, Biancbi, Pasini, Ouro Agouda. All. Di Carlo.

Arbitro: Andrea Colombo di Como

Marcatori: 15’ Arma (LRV), 30′ Lelj (VP)

Ammoniti: Padella (LRV), Rigoni (LRV), Ngissah (VP), Bruscagin (LRV), Marcheggiani (VP)

Corner: 3-10

Recupero: 4’ pt; 3’ st

Note: terreno in buone condizioni, temperatura primaverile