Anthea Volley non supera le giovani di Imoco. Si ferma a tre vittorie consecutive la striscia positiva

Match giocato al palasport di San Donà alla pari tra Imoco Volley e Anthea Volley Vicenza. Molto nervosismo in campo per la posta in gioco. In tutti e quattro i set le atlete di Luca Chiappini si sono battute sino all’ultimo rimanendo sempre in partita.

Solo nel secondo set sono riuscite a contenere le giovani avversarie di scuola Imoco vincendo per 26 a 24. Terzo set punto su punto e quarto ugualmente, ma alla fine a chiudere il match a loro favore sono state le veneziane di coach Stefano Gregoris. Assirelli e compagne hanno giocato bene mettendo in campo il lavoro fatto in questi ultimi mesi, ma a posteriori guardando le statistiche saltano all’occhio i 15 muri (un numero alto per 4 set giocati) realizzati da San Donà (contro i 5 di Anthea). Le giovani di Imoco hanno messo in campo un gioco veloce con le centrali particolarmente efficaci nel muro. Da segnalare i 25 punti messi a segno da Emma Cagnin (top scorer) seguita in doppia cifra da Giacomello (14), Cortella (12),  Brandi (11).

In doppia cifra per Anthea Vicenza, Clarissa Covino (16) e Isa Milocco (15).

“Abbiamo giocato una gara all’insegna del nervosismo da entrambe le parti – sottolinea coach Chiappini – e gli arbitri non hanno fatto che acuire il clima”.

E spiega l’allenatore di Anthea Volley Vicenza: “La battuta a strappi e un attacco più strutturato hanno dato ragione a San Donà, seppur in misura minima”. “Peccato – conclude Luca Chiappini – perché con qualche giocata efficace in più si poteva almeno chiudere un altro set a nostro favore e raccogliere punti”.

In classifica Anthea Vicenza è sempre lì all’undicesimo posto (18 punti), tallonata da Argentario (Tn) a 2 punti e appena sotto Volta Mantovana e Fratte (21 punti entrambe) al nono e decimo posto.

Sabato prossimo 22 febbraio Anthea sarà in trasferta a Offanengo (Cremona) sul campo della prima in classifica. Mentre sabato 29 febbraio si gioca in casa con GTN Udine, seconda in classifica.