Baseball, nel derby cittadino il Ceppo Vicenza batte la Valbruna Palladio. La squadra di Padilla inarrestabile

Al primo giro di boa di questo campionato la classifica sorride alla Gastronomia Il Ceppo Vicenza che, con 3 vittorie marcia a punteggio pieno. Il torneo post-covid quest’anno sarà necessariamente breve e prevede 3 confronti fra le 4 squadre partecipanti a questo girone. Siamo quindi ad un terzo del campionato e a fine agosto si riprenderà con la seconda fase. Intanto i ragazzi di Carlos Padilla se ne vanno in vacanza con il massimo del punteggio e guardano dall’alto rispettivamente il Bolzano, a seguire il Trento e la Valbruna Palladio.

Nessuna illusione per il Ceppo Vicenza. Non sarà facile restare in vetta perché tutte le squadre hanno messo a dura prova la formazione del Vicenza Bsc.
Ma intanto andiamo ad esaminare l’ultima gara disputata sul diamante dei pomari a Vicenza che tante emozioni ha provocato. Già il punteggio finale dice la sua con il divario risicato anche se al Ceppo restava ancora il turno chiusura in battuta ma da regolamento, quando una squadra è in vantaggio nell’ultima ripresa non si effettua il turno in attacco. Emozionante è stata la sequenza dei punti segnati dove il Palladio nella parte alta del tabellone (l’inizio di ogni ripresa) segnava dei punti ma nel completamento dell’inning il Ceppo pareggiava o superava di una lunghezza l’avversario. Una bella lotta, avvincente. La parità è stata registrata nel primo inning: 1 a 1; nel quarto inning: 6 a 6 e nella sesta ripresa: 8 a 8. Dall’inning successivo e fino al termine il Vicenza Bsc ha sempre mantenuto il vantaggio di 1 punto chiudendo la partita sull’ 11 a 10.

Anche lo scorer sostanzialmente parla di equilibrio con 8 battute valide per parte; gli errori, solo 1 per la Palladio e 2 per il Bsc. Le differenze più sostanziali sono venute dagli strike out fatti, 12 il Ceppo Vicenza e 7 Valbruna Palladio. Per il Palladio hanno pesato le basi per ball concesse, 15 contro le 9 del Bsc. Alla lunga, dopo quasi 4 ore di partita, ne è uscito vittorioso il Ceppo Vicenza che soddisfatto porta a casa la terza vittoria consecutiva.

Nelle prestazioni individuali elenchiamo le statistiche dei lanciatori: Carlo Piccolo (2 inning, 3 punti, 3 ER, 3 K, 1 BB, 0 HP, 3 H); Christian Bauit (3.2 inning, 3 punti, 2 ER, 6 K, 3 BB, 0 HP, 3 H); Federico Polo (1.1 inning, 3 punti, 3 ER, 2 K, 3 BB, 0 HP, 1 H) e Giacomo Padilla (2.1 inning, 1 punto, 1 ER, 1 K, 1 BB, 0 HP, 1 H).
Quest’ultimo in particolare ha chiuso la partita alla grande con lanci veloci e pallina che viaggiava intorno ai 130 kmh. Ottima prestazione dei ricevitori: Mattia Berton per 7 inning e Giovanni Munaretto per 2. Sempre per il Ceppo Vicenza Bsc, hanno battuto valido Luis Uzcategui 1 doppio e 1 singolo, Giacomo Padilla 1 doppio, Christian Bauit, Ernesto Gallo, Giovanni Munaretto, Michele Valente, Oscar Zin 1
singolo. Per la cronaca il punto della vittoria è stato segnato da Giovanni Munaretto grazie al singolo di Christian Bauit. Adesso per il Ceppo un paio di settimane di sosta (senza esagerare col cibo) per poi riprendere gli allenamenti dopo ferragosto in vista della trasferta di sabato 29 a Bolzano.

Comments are closed.