Finalmente Vo’ va a canestro

Il progetto degli Irriducibili Basket di Padova va finalmente in porto. Domenica 20 settembre, la palestra comunale di Vo’ Euganeo ospiterà una sfida di basket che segnerà il ritorno allo sport nella prima “Zona Rossa” d’Italia: si affronteranno la Nazionale Italiana di Basket Over 65 e gli Irriducibili Basket Padova (in foto), promotori dell’evento.

L’iniziativa ha un duplice obiettivo: dare un segno di vicinanza alla popolazione di Vo’ e costituire, da e per questo territorio,  un segnale di speranza e di ripartenza. “Vo’ a canestro” non ha lo scopo di raccogliere fondi, bensì di valorizzare e rilanciare le attività economiche e produttive del comprensorio, il tutto in collaborazione con il Comune del paese euganeo.
“I miei giocatori hanno accolto con molto entusiasmo l’invito degli Irriducibili, e sono  orgogliosi di rappresentare tutti gli Italiani, indossando la maglia Azzurra in questa importante manifestazione di solidarietà “, sottolinea Gianni Trevisan, allenatore della Nazionale Italiana di Basket Over 65.  La compagine azzurra vanta ex campioni della serie A di basket come  il bomber Mimmo Giroldi, Marco Veronesi, Giorgio Papetti e lo stesso Gianni Trevisan, che unirà all’abilità di coach anche quella di cestista.

La partita si svolgerà ovviamente a porte chiuse e verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina degli Irriducibili.

 

 

Comments are closed.