Oliviero Toscani scatenato: “Al referendum hanno votato i mona”

Non è certo nuovo a provocazioni e “sparate” capaci di accendere la miccia delle polemiche. Oliviero Toscani, intervenendo in diretta a Radio Padova durante il Morning show di stamani, non usa mezzi termini commentando il voto del referendum: «Quelli che hanno votato sono dei “mona”, contadini che non sanno neanche parlare l’italiano»

«Chi non ha votato è la minoranza intellettuale» – ha affermato Toscani, rispondendo alla domanda se «quelli che sono andati a votare sono dei “mona” allora», e aggiungendo: «Questo lo ha detto lei, ma è la verità. Ognuno fa le sue scelte. Siete una radio di Padova, mi telefonate alle 8 del mattino per sapere il mio parere, io non è che vi devo dire ciò che volete sentirvi dire: io non avrei detto niente su quei mona che sono andati a votare. Mi hanno chiesto cosa penso? Che sono dei mona».

Una provocazione che ha scatenato immediatamente una girandola di commenti. “La migliore risposta è farsi una risata compassionevole. Toscani è al crepuscolo della sua modesta carriera ed è evidentemente alla ricerca di un briciolo di notorietà. Ormai le sue provocazioni hanno perso di valore e non c’è nulla di più triste che vedere un vecchio fotografo annaspare nel vano tentativo di ritrovare l’efficacia ormai perduta”, ha detto  Nicola Finco, Capogruppo della Lega Nord al Consiglio Regionale del Veneto, concludendo “auguro quindi a Toscani una serena pensione”.
“Se questa è l’intellighenzia sono ben felice di non farne parte. Orgogliosa, orgogliosissima, di essere tra gli quasi due milioni e quattrocentomila veneti che domenica scorsa hanno dimostrato di essere un popolo che guarda al futuro”. La capogruppo in Consiglio regionale del Veneto del “Gruppo Zaia Presidente”  Silvia Rizzotto commenta così le ultime “esternazioni di Oliviero Toscani, il quale sa benissimo che ogniqualvolta che attacca il Veneto le sue dichiarazioni hanno ampio risalto non perché le fa lui bensì perché è il Veneto ad essere conosciuto nel mondo e a dare risalto a parole che altrimenti finirebbero in Canal Grande senza che nessuno se ne accorga. Insulta i veneti per farsi pubblicità”.

Comments are closed.