“Abbiamo integralmente recuperato le cifre richieste dal Ministero dell’economia e delle finanze in soli tre anni, cioè due anni prima del previsto, grazie a un piano di razionalizzazione delle spese di gestione del Comune che ci ha permesso di non chiedere al personale alcuna restituzione di compensi ritenuti non dovuti dal Mef”.
L’annuncio è dell‘assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti che oggi ha presentato alla giunta comunale la delibera con la quale si certifica come nel corso del 2016 la macchina comunale abbia ottenuto un ottimo risultato dall’efficientamento a cui si è sottoposta, contabilizzando un risparmio di 1 milione e 231 mila euro che serviranno, appunto, a chiudere il contenzioso con il ministero.
“Ma ora che la macchina comunale ha avviato con grande serietà e capacità un meccanismo virtuoso di abbattimento gli sprechi – ha aggiunto l’assessore Zanetti – non intendiamo fare marcia indietro: dal risparmio dell’energia a quello della carta, continueremo ad impegnarci per contenere la spesa pubblica”.