Per VicenzaOro negozi e ristoranti preparano un’accoglienza “gold”

Un’accoglienza “Gold” in negozi, ristoranti e bar del Vicentino, per gli espositori ed i visitatori della fiera “VICENZAORO September 2017”, che si tiene dal 23 al 27 settembre prossimi. E’ l’inedita iniziativa, nata dalla collaborazione tra Confcommercio Vicenza e Italian Exhibition Group, che inaugura con la prossima edizione della fiera dell’oro un nuovo modo per dare il “benvenuto” a chi partecipa alla manifestazione e per rendere ancora più coinvolgente il suo soggiorno in provincia.

Basterà, infatti, presentare il badge che certifica la propria presenza a “VICENZAORO September 2017” per aver diritto ad esclusivi sconti in una trentina di negozi del Capoluogo o per scegliere tra speciali menu e proposte di cocktail in una quarantina tra ristoranti e bar.

“Le manifestazioni fieristiche legate al settore orafo rappresentano un indotto molto importante per tutta l’economia vicentina – afferma Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza -. Con una città ed una provincia che vogliono giocare sempre più la carta dello sviluppo turistico, dobbiamo guardare agli appuntamenti fieristici non solo come occasioni di business, ma anche di promozione del brand Vicenza. Abbiamo allora puntato su alcuni ingredienti semplici e immediati, come gli sconti e le offerte dedicate, per dire il nostro “grazie” a chi sceglie la nostra provincia, sapendo inoltre che chi si sente ben accolto più facilmente ritorna, magari per una visita di piacere e non solo d’affari. Tutto nasce – conclude il direttore Boschiero – grazie alla sinergia con IEG, con cui abbiamo avviato un’interessante collaborazione, che darà certamente risultati positivi e sarà l’occasione per future, ulteriori iniziative”.

Sono tre gli ambiti in cui si sviluppa l’iniziativa. Espositori e visitatori potranno scegliere tra i “Negozi Gold”, che offrono sconti dal 10 al 30 per cento sui prodotti in vendita. Per chi ama la buona tavola ci sono poi i “Gold Menu”, con cui i ristoranti daranno la possibilità di degustare il meglio della loro cucina scegliendo tra due fasce di prezzo: 30-40 euro o 41-50 euro. Ovviamente, in questo caso, grande spazio ha l’enogastronomia locale, ma non mancano proposte fantasiose e etniche.
Infine, per chi vuole unire una passeggiata in centro storico ad una sosta nei locali del “cuore” cittadino, ecco i “Gold Cocktail”, originali creazioni (anche no alcol) dei baristi vicentini, ispirate al tema dell’oro e dei preziosi.
“VICENZAORO September 2017” esce dunque dai padiglioni di via dell’Oreficeria ed entra in modo originale tra le vetrine delle attività del commercio e tra i tavoli dei locali.
Tutte le proposte sono elencate nei portali Confcommercio ristoratoridivicenza.it e vishopping.it.