Vicenza, Bulgarini d’Elci lancia la sua candidatura alle primarie

Il vicesindaco di Vicenza e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci ha annunciato ieri ufficialmente la sua candidatura alle primarie per scegliere il candidato sindaco del centro-sinistra berico. Le primarie, che si terranno a dicembre, vedono già in corsa due candidati: Otello Dalla Rosa, amministratore di AIM Energy e sostenuto dalla sua associazione Vinòva, e Giacomo Possamai, consigliere comunale del Partito Democratico.

La scelta del luogo dell’annuncio, il piazzale della Vittoria a Monte Berico, non è stata casuale. Proprio lì Achille Variati lanciò 10 anni fa la sua candidatura. E proprio dell’attuale sindaco, il cui mandato scadrà nella prossima primavera, Bulgarini si candida a raccogliere l’eredità: nel segno della continuità ma anche dell’innovazione.

Ecco l’annuncio pubblicato sulla pagina social dal vicesindaco:

“E così, con il sole e con un sorriso, comincia anche la nostra corsa! Oggi, assieme ad alcuni amici di Vicenza Domani, annuncio la mia candidatura alle primarie per il sindaco. Lo faccio da un luogo speciale: piazzale della Vittoria, dove iniziò, 10 anni fa, la sfida di Achille Variati. Ne voglio raccogliere l’eredità, arricchendola con una visione che sento mia e che spero possa essere fatta propria dalla nostra città: quella che mette al centro di ogni cosa l’idea, semplice e feconda, di bellezza. Coltivare senza compromessi la bellezza deve essere un dovere per un amministratore, e vivere nella bellezza un diritto per ogni cittadino. Nell’aula di una scuola, nella piazza di un quartiere, in un pezzo di paesaggio preservato – non solo in quella speciale bellezza che finalmente viviamo nel nostro centro storico. La bellezza è l’idea con cui proveremo a ricostruire comunità, nel tempo della crisi, abbracciando la città in un unico sguardo: come si fa da quassù, da Piazzale della Vittoria”.

Comments are closed.