Giornata europea contro la tratta degli esseri umani, flashmob a Vicenza

Mercoledì 18 ottobre si celebra l’11a giornata europea contro la tratta degli esseri umani Sono oltre 20 mila ogni anno le giovani donne, gli uomini e i minori che entrano nei sistemi di protezione e di assistenza, di cui circa mille in Italia.
Per supportare le vittime di questo fenomeno e contrastare le organizzazioni criminali dedite al loro sfruttamento, il Comune di Vicenza, con gli altri capoluoghi di Provincia e con la Regione Veneto, fa parte del Progetto “N.A.Ve – Network Antitratta per il Veneto”, attivo dal 1 settembre 2016, il cui Capofila è il Comune di Venezia.
A Vicenza la giornata sarà ricordata mercoledì 18 ottobre in piazza dei Signori dalle 11.30 alle 12.30 con la distribuzione di materiali informativi sul tema della tratta. Alle 12 prenderà il via un flashmob con il lancio di un centinaio di palloncini colorati con l’hashtag/slogan #liberailtuosogno alla presenza dell’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala con gli operatori del Progetto “N.A.Ve -Network Antitratta per il Veneto”.