Meteo, pioggia diffusa in tutto il Veneto. Temperature più basse della media

Forti temporali ed acquazzoni hanno investito, oggi, tutto il Veneto colpendo indistintamente la pianura e la montagna anche con qualche raffica di forte vento.
Sui passi dolomitici è stato registrato un velo di neve mista ad acqua mentre a Cortina d’Ampezzo (Belluno) nella zona di Alverà – dove un mese fa un torrente era esondato provocando una vittima – sono intervenuti vigili del fuoco e Protezione civile per rimuovere del materiale trascinato nuovamente a valle da una piena notturna. Il maltempo è determinato – secondo l’Agenzia regionale per l’ambiente del Veneto – da una depressione in transito da nord-ovest che dovrebbe esaurirsi in serata.
Successivamente la pressione atmosferica sarà in aumento portando una tregua ma già da giovedì si avvicinerà un’altra bassa pressione di origine artica i cui effetti principali si faranno sentire da venerdì e fino a tutto il fine settimana. Le temperature saranno più basse, anche di molto, rispetto a alla media stagionale specie per le minime nelle ore notturne.

Comments are closed.