Sfilano in migliaia per il centro di Vicenza, lo slogan è “Libertà sui vaccini”

Un vero e proprio fiume di gente ha attraversato le vie del centro storico di Vicenza. Si sono dati appuntamento ieri sera, venerdì 21 luglio, per protestare contro il decreto Lorenzin.  Il tema dei vaccini continua a dividere le opinioni dei cittadini. Favorevoli o contrari, il popolo chiede solo di poter scegliere.

Alcune migliaia le persone, colore dominante il bianco che indica purezza, sincerità, trasparenza. Tanti cori dal “Sì informazione no coercizione” a “Libertà”,”Giù le mani dai bambini” per passare a cori più pesanti come “Lorenzin vai a casa” il leitmotiv era uno solo, la possibilità di poter scegliere liberamente cosa fare con i propri figli. C’è chi è a favore di alcuni tipi di vaccini e chi, invece, non ne vuole sapere. Qualcuno ha espresso la propria contrarietà all’imposizione delle grandi industrie farmaceutiche che obbligano vaccini di cui non si conosce nè la composizione nè il fine. Un filo di speranza è riposto in Luca Zaia, visto che la Regione Veneto ha deciso di fare ricorso contro il Decreto Lorenzin.

Tanti genitori presenti con i loro figli, provenienti non solo da Vicenza e provincia ma da tutto il Veneto per far capire che la vicenda appena discussa in Parlamento non piace e deve essere rivista tenendo conto della volontà di chi, poi, con i propri figli ci deve convivere tutta la vita.

 

Comments are closed.