Rosà, presentata la nuova squadra di governo del sindaco Paolo Bordignon

Dopo le elezioni comunali dell’11 giugno scorso, il comune di Rosà ha ora il suo nuovo governo cittadino. Nuovo solo in parte, visto che il Sindaco è stato rieletto per consolidare il lavoro del mandato precedente. Alcune novità, invece, sulla squadra che affiancherà  il primo cittadino.

 

Paolo Bordignon, ha ottenuto un’ampia maggioranza al recente turno elettorale, la sua conferma a sindaco è stata confermata con 4507 preferenze, pari al 63.47% dei votanti. Dopo la proclamazione del 12 giugno in sala Consiliare si è svolta la presentazione della Giunta, che nel rispetto della circolare del 2011 (n. 2915), è composta da 5 Assessori.

«Un gruppo subito operativo anche se dal giorno delle elezioni non ci siamo mai fermati – ha spiegato il Sindaco Bordignon alla presenza dei nuovi Assessori – una squadra che ho valutato attentamente in questi quindici giorni senza dare peso ai voti presi ma considerando competenze e disponibilità».

Una squadra di governo rinnovata per 3/5, composta da tre uomini e due donne per un mix di esperienza e nuovo slancio. Sono stati confermati in Giunta Simone Bizzotto, al suo quarto mandato e Chiara Grandotto. Entrano invece per la prima volta nella saletta del pianterreno, il già consigliere comunale Fabio Vivian, Elena Mezzalira e “Carlo” Modesto Poggiana.

Nel segno della continuità il primo cittadino ha tenuto per sé i referati dell’Urbanistica ed Edilizia privata, Personale, Pubblica Sicurezza e Bilancio.

Questa la suddivisione delle deleghe fissata dal sindaco, Paolo Bordignon in sintonia con le Forze di maggioranza, Simone Bizzotto – assessore alla Viabilità, Protezione Civile, Sport e Pubblica Istruzione; Chiara Grandotto – assessore alla Cultura, Associazionismo, Infanzia e Gemellaggi; Elena Mezzalira – assessore ai Servizi Sociali; Fabio Vivian – assessore alle Attività Produttive–Commercio ed informatica; Modesto Poggiana– assessore ai Lavori Pubblici ed Ambiente.

Ad affiancare la Giunta, il Sindaco ha distribuito tre deleghe ad altrettanti Consiglieri di Maggioranza: Antonio Marchiorello seguirà l’Identità Veneta, Andrea Bonato le Politiche Giovanili e Silvia Faggion l’Attuazione del programma con la presenza mensile agli incontri di Giunta quale momento di controllo e stimolo sul lavoro.

La Giunta verrà presentata giovedì prossimo 29 giugno alle 20.30 nel corso del primo Consiglio comunale, momento di convalida degli eletti, giuramento del Sindaco e di nomina del presidente e vicepresidente dell’organo rappresentativo comunale.

Comments are closed.